Attestato energetico per 55%

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giorgioedil

Attestato energetico per 55%

Messaggio da giorgioedil »

Devo produrre la documentazione per la detrazione del 55% per una casa con due appartamenti termoautonomi.

La casa esistente possiede la Legge 373, da cui prendo i dati necessari. L'intervento consiste nel posare il cappotto sulle pareti esterne.
Ho creato 2 progetti: uno con la situazione esistente ed uno con la nuova soluzione.

Vorrei sapere cosa devo allegare:
1) Solo l'attestato energetico della nuova soluzione.
2) Solo l'allegato E della nuova soluzione.
3) Relazione Legge 10 per la nuova soluzione + allegato E della nuova soluzione.
4) Qualcosa relativo alla situazione esistente.

Mi sembra che il solo attestato o il solo allegato sinao troppo scarni. Credo ci voglia qualcosa di più corposo che dimostri i risultati ottenuti.
Anche perché il cliente mi dice che il Comune vuole la "legge 10" assieme alla DIA.

Grazie.
LST

Re: Attestato energetico per 55%

Messaggio da LST »

Al comune darai la L10 redatta secondo 192 e smi se la tua regione non ha legiferato (altrimenti secondo regolamento regionale) assieme alla DIA (1 per ogni sistema caldaia/abitazione....quindi 2) con il cappotto.

Per la Finanziaria non devi + spedire niente. Apri il tuo account sul sito della Finanziaria2008 (http://finanziaria2008.acs.enea.it/index.php) e compili i documenti che sono richiesti:

- scheda informativa Allegato E;
- Attestato di qualificazione Allegato A (compilato con i risultati dell' ACE se sei in Lombardia)

Ciao
Rispondi