Ciao a tutti,
faccio riferimento alla risoluzione dell'Agenzia delle Entrate di qualche mese fa, ed in particolare a quella che stabiliva che si possono detrarre le spese sostenute solo per quella parte di impianto a pannelli solari che riguarda la produzione di acqua calda sanitaria.
Naturalmente trattasi si intervento su impianto esistente.
E' confermato che è così ? per l'integrazione dell'impianto di riscaldamento le spese non sono detraibili?
Mi sembra così assurdo .......
Grazie
Pannelli solari per acs ed integrazione riscaldamento
Moderatore: Edilclima
-
Re: Pannelli solari per acs ed integrazione riscaldamento
No l'agenzia delle entrate h adetto un'altra cosa: non era detraibile il caso in cui i pannelli servivano per l'assorbitore che faceva climatizzazione estiva e che sarebbero serviti per il riscaldamento in inverno. Proprio del tutto sbagliato non è perchè l'assorbitore è al più giustificato solo per l'estate.Steve Rogers ha scritto:Ciao a tutti,
faccio riferimento alla risoluzione dell'Agenzia delle Entrate di qualche mese fa, ed in particolare a quella che stabiliva che si possono detrarre le spese sostenute solo per quella parte di impianto a pannelli solari che riguarda la produzione di acqua calda sanitaria.
Naturalmente trattasi si intervento su impianto esistente.
E' confermato che è così ? per l'integrazione dell'impianto di riscaldamento le spese non sono detraibili?
Mi sembra così assurdo .......
Grazie
Detto ciò l afinanziaria parla di pannelli solari per produzione di acqua calda... io uso l'acqua calda per alimentare i radiatori, ventilconvettori, pannelli radianti... ovvio che ci andrà una integrazione e non sarà tutto a solare, tranne casi particolari ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
-
Re: Pannelli solari per acs ed integrazione riscaldamento
ma nella finanziaria non si parla di acqua calda per uso sanitario ?
scusate, mi sono accorto adesso che il quesito l'ho fatto nella sezione sbagliata....
scusate, mi sono accorto adesso che il quesito l'ho fatto nella sezione sbagliata....