Mancanza Dichiarazione Conformità per compravendita.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
eliobono
Contatta:

Mancanza Dichiarazione Conformità per compravendita.

Messaggio da eliobono »

Chiedo cortesemente l'aiuto di esperti in pratiche burocratiche, io mi occupo di progettazzione degli impianti e di Diagnosi Energetiche e sono negato per quanto riguarda le pratiche burocratiche però un amico mi chiede un favore e non posso indirizzarlo verso un mio collega. Ha venduto la casa ed il tecnico gli chiede il Certificato di Conformità degli impianti che ovviamente l'installatore non ha rilasciato malgrado la concessione edilizia sai stata rilasciata dopo l'entrata in vigore della Legge 46/90. Qualcuno mi sa indicatre la soluzione più breve per risolvere il problema risparmiandomi il tempo di leggermi leggi, norme e procedure in merito?
Ringrazio anticipatamente chi ha voglia di darmi una mano.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Kalz

Re: Mancanza Dichiarazione Conformità per compravendita.

Messaggio da Kalz »

in alternativa fai la dichiarazione di rispondenza firmata dal lei come disposto dall'Art. 7 comma 6, valevole nei casi in cui non si ritrova la dichiarazione di conformità.
Secondo me comunque bisogna stare attenti ad effettuare tutte le verifiche del caso, magari anche funzionali con l'aiuto dell'installatore come per esempio la prova di tenuta con relativo verbale secondo la UNI 11137.
eliobono
Contatta:

Re: Mancanza Dichiarazione Conformità per compravendita.

Messaggio da eliobono »

Grazie Kaltz per i riferimenti normativi, quanto alla prova dell'impianto non ci sono problemi, provvederà il manutentore che ha in gestione l'impianto.
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Rispondi