Dichiarazione ENEA per Teleriscalmamento + PDC

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
AnonimoUtente

Dichiarazione ENEA per Teleriscalmamento + PDC

Messaggio da AnonimoUtente »

Buonasera a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto per una dichiarazione ENEA, e ringrazio in anticipo chiunque voglia intervenire ed aiutarmi.
Di seguito il mio "caso":
qualche settimana fa nel mio appartamento è stata sostituita la pompa di calore che dopo quasi 20 anni ha iniziato a funzionare male.
Considerato che la nuova può essere coperta dagli incentivi, come mi è stato confermato anche dall'agenzia delle entrate, sto cercando di capire come fare la dichiarazione ENEA.
La configurazione è la seguente:
- condominio con teleriscaldamento
- l'installazione della prima pompa di calore (2008/2009) è stata svolta sul singolo appartamento, senza nessuna correlazione con il teleriscaldamento condominiale
- al momento della sostituzione della pompa di calore, gli impianti continuano a restare isolati, indipendenti, scorrelati tra di loro

sul sito ENEA trovo tre diciture:
- pompe di calore
- pompe di calore bivalenti
- pompe di calore add on

Qual'è l'inserimento corretto per il mio caso?
Mi pare di aver capito che l'opzione migliore sia "pompe di calore", specificando "pompa di calore ***" come tipo di generatore sostituito ed inserendo i dati del nuovo impianto, ma mi piacerebbe una conferma di aver capito bene.

Grazie di nuovo. Paolo
marcoaroma

Re: Dichiarazione ENEA per Teleriscalmamento + PDC

Messaggio da marcoaroma »

Importante che fai bonus casa e non Ecobonus
Rispondi