Buonasera
mi sono letto le varie discussioni precedenti riguardanti le fasce di separazione delle Chiusure d’ambito degli edifici civili.
Mi sono rimasti comunque dei dubbi...
In caso di edificio di nuova costruzione con altezza antincendio 15 metri è stato previsto
un cappotto termico con caratteristiche di reazione al fuoco pari a B – s1, d0.
Edificio avrà 4 piani tutti residenzali, con una superficie di 300 mq a piano.
In quasto caso devono essere previste fasce di separazione?
Grazie
Fasce di separazione edificio residenziale h < 24 m
Moderatore: Edilclima
-
geomzocchi
- travereticolare
Re: Fasce di separazione edificio residenziale h < 24 m
Ciao,
Perchè stai applicando il codice?geomzocchi ha scritto: mar lug 28, 2026 16:32 Buonasera
mi sono letto le varie discussioni precedenti riguardanti le fasce di separazione delle Chiusure d’ambito degli edifici civili.
Mi sono rimasti comunque dei dubbi...
In caso di edificio di nuova costruzione con altezza antincendio 15 metri è stato previsto
un cappotto termico con caratteristiche di reazione al fuoco pari a B – s1, d0.
Edificio avrà 4 piani tutti residenzali, con una superficie di 300 mq a piano.
In quasto caso devono essere previste fasce di separazione?
Grazie
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
-
geomzocchi
Al piano interrato è prevista un'autorimessa di superfcie > 300 mq
Ciao, la fascia è prevista in corrispondenza degli elementi costruttivi di compartimentazione. Se la tua autorimessa è un compartimento a se e il resto dell'edificio è un comparto multipiano, la fascia la devi prevedere in corrispondenza del solaio tra autorimessa e il resto dell'edificio.geomzocchi ha scritto: mar lug 28, 2026 16:59 Al piano interrato è prevista un'autorimessa di superfcie > 300 mq