UNIONE DI PIU' UNITA'

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marioPD

UNIONE DI PIU' UNITA'

Messaggio da marioPD »

Ho una palazzina di tre unità castalmente divise, con tre contatori gas, e collegate da un vano scala interno, terminate ormai da 3-4 anni e, non so perchè, le vogliono unire sotto un unico numero civico e mi trovo così ad avere tre caldaie in un unico edificio: 33 kW x 3 = 99 kW.
Basta mettere delle porte taglia fuoco REI 60 ?

Per quanto riguarda la 311 cosa devo rispettare? quali sono i punti nei quali ricado? nessuno?
“Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche” - Tatanka Iotanka (Toro Seduto)
MAX76

Re: UNIONE DI PIU' UNITA'

Messaggio da MAX76 »

Non comprendo il discorso delle porte REI.

Se le tre caldaie sono in tre locali distinti adeguati non si sommano le potenze al focolare e non si rientra nel DM del 96 dei VVF per le CT a metano; se le tre caldaie sono collegate a tre circuiti idraulici del tutto indipendenti non superi i 35 kW e non rientri nell'applicazione della raccolta R dell'ISPESL.

Nulla di più, almeno credo...
Rispondi