Rinnovo in presenza di GPL

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
boba74

Rinnovo in presenza di GPL

Messaggio da boba74 »

Come da oggetto, sto facendo il rinnovo di un'attività in cui sono presenti più attività (2 CT e un serbatoio di GPL da 5m3).
Domanda:
Devo compilare solo il modulo di attestazione rinnovo periodico PIN3 dove inserisco le 3 attività (due 74 e una 4) e relativa asseverazione, o va anche presentato il modello di rinnovo periodico PIN3-GPL?
Non ho capito se quest'ultimo vada presentato solo quando non esistono altre attività al di fuori del serbatoio o se vada comunque presentato insieme all'attestazione generale, perchè mi pare un doppione.
Inoltre va allegato il modulo di dichiarazione di avvenuta manutenzione del serbatoio (PIN3.1-GPL)? In questo caso dato che si tratta di aeronautica, in cui non c'è una ditta esterna che gestisce il bombolone di GPL, tale dichiarazione può essere fatta semplicemente da me come professionista antincendio?
Terminus

Re: Rinnovo in presenza di GPL

Messaggio da Terminus »

Il PIN 3_GPL è da presentare per depositi non a servizio di altre attività soggette, come specificato nel modulo stesso e secondo l'art.5 comma 3 del DM 07/08/12.
Anche il PIN 3.1_GPL è previsto per depositi non a servizio di altre attività soggette, come specificato nel modulo stesso e secondo l'art.5, comma 4 del DM.
Da quanto sopra si deve dedurre che se hai le 74 alle quali chiaramente la 4 è a servizio, non devi presentare nè il 3_GPL, nè il 3.1_GPL.
Ma sappiamo che ogni Comando/Comandante ha le sue interpretazioni, quindi potrebbe anche essere che te li richiedano comunque.
Hai provato a sentire l'ufficio prevenzione ?
weareblind

Messaggio da weareblind »

Manda tutto col modello normale, e se non va bene te lo scrivono. Sei fin troppo bravo a starci su.
Oggi ho buttato 3 ore per un portale - Alto Milanese - dove ANCHE i CERT REI e DICH PROD vanno compilati a portale, con risultati scandalosi. Dopo che chiaramente ho già fatto i modelli ministeriali ufficiali.
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

Il PIN 3.1_GPL e tutta la serie GPL sono da usare solo quando l'unica attività soggetta presente è il GPL. Sono moduli semplificati rispetto a quelli normali.
Tom Bishop
boba74

Messaggio da boba74 »

Grazie
Rispondi