Buongiorno,
premesso che è la prima pratica che gestisco con il nuovo conto termico 3.0, ho appena ricevuto la lettera di accoglimento della richiesta da parte del GSE e, da quanto ho capito, non devo fare nessuna accettazione del contratto in quanto la procedura si conclude con tale comunicazione; non riesco a trovare il pagamento emesso da nessuna parte, nemmeno nella sezione specifica, qualcuno sa come fare? Bisogna aspettare qualche altro giorno, visto che ne sono passati solo 5 dalla ricezione della comunicazione?
Grazie
Pagamento incentivo conto termico 3.0
Moderatore: Edilclima
-
Alessandro dg
Re: Pagamento incentivo conto termico 3.0
Il pagamento avviene solitamente dopo 3 mesi dalla lettera di accoglimento incentivo.Alessandro dg ha scritto: mar giu 23, 2026 10:14 Buongiorno,
premesso che è la prima pratica che gestisco con il nuovo conto termico 3.0, ho appena ricevuto la lettera di accoglimento della richiesta da parte del GSE e, da quanto ho capito, non devo fare nessuna accettazione del contratto in quanto la procedura si conclude con tale comunicazione; non riesco a trovare il pagamento emesso da nessuna parte, nemmeno nella sezione specifica, qualcuno sa come fare? Bisogna aspettare qualche altro giorno, visto che ne sono passati solo 5 dalla ricezione della comunicazione?
Grazie
In teoria in qualche parte dovrebbe anche dirti le date e gli importi dei bonifici che il GSE dovrebbe fare...
-
Alessandro dg
Confermo che ancora ad oggi non trovo nessun pagamento emesso dal GSE
a rigore il pagamento avviene alla fine del mese successivo ai 60 gg, quindi nella pratica per avere i soldi ci possono volere da 60 a 90 gg. se hai avuto l'accettazione nel mese di giugno, dovresti vedere il bonifico il 31 agosto.Alessandro dg ha scritto: gio lug 02, 2026 10:08 Confermo che ancora ad oggi non trovo nessun pagamento emesso dal GSE
-
Alessandro dg
Io intendevo che, quando concludevi una pratica con il CT 2.0, il giorno dopo, nella sezione pagamenti, trovavi il tuo bel bonifico prenotato per la data stabilita e concludevi l'iter mandando lo screen al cliente; sul nuovo portale CT 3.0, sempre nella sezione pagamenti, a distanza di 20 gg ancora non trovo nessun bonifico prenotato (con conseguenti pressioni da parte del cliente che chiede una data certa del pagamento).Ronin ha scritto: gio lug 02, 2026 10:30a rigore il pagamento avviene alla fine del mese successivo ai 60 gg, quindi nella pratica per avere i soldi ci possono volere da 60 a 90 gg. se hai avuto l'accettazione nel mese di giugno, dovresti vedere il bonifico il 31 agosto.Alessandro dg ha scritto: gio lug 02, 2026 10:08 Confermo che ancora ad oggi non trovo nessun pagamento emesso dal GSE
Da questa versione in poi, non dovrete più controllare manualmente la landing page: all'apertura dell'app, un banner vi avviserà automaticamente se è disponibile un nuovo aggiornamento, con il pulsante per scaricarlo direttamente.
Una volta installata la 1.1.2, siete a posto: i prossimi aggiornamenti vi verranno segnalati in automatico!