Porte Rei - documenti assenti

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrew1970

Porte Rei - documenti assenti

Messaggio da Andrew1970 »

Buongiorno,

con riferimento all'oggetto, mi capita spesso di non avere alcun documento a supporto delle stesse, spesso nel caso di autorimesse ove le porte rei installate hanno almeno 15 - 20 anni.

Se le porte sono dotate di "targhetta" che ne riporti il n. di telaio e le info correlate posso pensare di contattare l'installatore e/o il produttore delle porte stesse e di farmi inviare (pagandoli profumatamente) il cert. di omologazione e la dich. di conformità (per la corretta posa è un problema).
Invece se le porte rei non sono dotate di targhetta identificativa mi sembra che l'unica strada sia la loro sostituzione.
Concordate oppure avete qualche suggerimento in merito ?? Credo che evitare la sostituzione sia prioritario ..... spendere 2000 euro per una nuova porta a fronte di 200 euro per avere i documenti sia MOLTO meglio.

grazie
Chicco78

Re: Porte Rei - documenti assenti

Messaggio da Chicco78 »

Credo che purtroppo non ci siano alternative..senza targhetta l'unica soluzione è la sostituzione
mmaarrccoo

Messaggio da mmaarrccoo »

Se non hai nulla (targhetta o documenti) l'unica è sostituirla.
boba74

Messaggio da boba74 »

In genere per quanto datata una porta REI ha sempre la targehtta, se questa manca vuol dire che è davvero datata... oppure che è stata in qualche modo rimaneggiata (il fatto che l'eventuale targhetta sia stata rimossa è già di per sè una cosa strana...)
travereticolare

Messaggio da travereticolare »

Ciao,

a conferma di quanto già detto viewtopic.php?p=184357&hilit
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Sandeman

Messaggio da Sandeman »

Andrew1970 ha scritto: mer mar 25, 2026 10:52 Buongiorno,

con riferimento all'oggetto, mi capita spesso di non avere alcun documento a supporto delle stesse, spesso nel caso di autorimesse ove le porte rei installate hanno almeno 15 - 20 anni.

Se le porte sono dotate di "targhetta" che ne riporti il n. di telaio e le info correlate posso pensare di contattare l'installatore e/o il produttore delle porte stesse e di farmi inviare (pagandoli profumatamente) il cert. di omologazione e la dich. di conformità (per la corretta posa è un problema).
Invece se le porte rei non sono dotate di targhetta identificativa mi sembra che l'unica strada sia la loro sostituzione.
Concordate oppure avete qualche suggerimento in merito ?? Credo che evitare la sostituzione sia prioritario ..... spendere 2000 euro per una nuova porta a fronte di 200 euro per avere i documenti sia MOLTO meglio.

grazie
Concordo,
senza targhetta > sostituzione in qualunque caso
Con targhetta, senza documento di omologa, senza posa in opera ma in buono stato e montata correttamente, chiedo omologa al costruttore
( ultima richiesta per n°6 porte c.a 700/800 €)
Con targhetta, senza documento di omologa, senza posa in opera ma in pessimo stato > sostituzione

2000 € per una porta sono tanti in che zona sei?
Rispondi