Per un salone multiuso ( colonia comunale da riattivare) ho una capienza inferiore ai 100pp ed una superficie di circa 170 mq. Stando così le cose non rientro nell'att. 65. Se considero anche la zona spogliatoi/servizi allora arrivo a circa 250mq (>200). E' corretto sommare le superfici salone + servizi e quindi essere soggetti oppure vista l'evidente non contemporaneità di occupanti salone+sevizi non li sommo e rimango al di sotte dei 200mq ?
Nel caso peggiore potrei compartimentare la zone servizi con pareti e porte EI60 e non sommare le superfici ?
Grazie
att. 65 salone multiuso
Moderatore: Edilclima
Re: att. 65 salone multiuso
classico caso borderline....
A mio avviso i 200 m2 per l'assoggettabilità dovrebbero riferirsi all'attività nel suo complesso, compresi quindi eventuali servizi annessi, quindi nel tuo caso sarebbe soggetta.
Il fatto di compartimentare spogliatori e servizi non so fino a che punto la renderebbe non soggetta, dato che questi resterebbero sempre a servizio dell'attività. A meno che la zona servizi non sia accessibile in modo indipendente tale da poterla eventualmente escludere.
Cioè se per andare negli spogliatoi devi entrare dal salone non sarebbero escludibili, nemmeno se compartimentati, se invece hanno accesso dall'esterno potresti sempre separarli, salvo poi non poterli usare come servizi annessi all'attività 65....
Sono dubbioso.
A mio avviso i 200 m2 per l'assoggettabilità dovrebbero riferirsi all'attività nel suo complesso, compresi quindi eventuali servizi annessi, quindi nel tuo caso sarebbe soggetta.
Il fatto di compartimentare spogliatori e servizi non so fino a che punto la renderebbe non soggetta, dato che questi resterebbero sempre a servizio dell'attività. A meno che la zona servizi non sia accessibile in modo indipendente tale da poterla eventualmente escludere.
Cioè se per andare negli spogliatoi devi entrare dal salone non sarebbero escludibili, nemmeno se compartimentati, se invece hanno accesso dall'esterno potresti sempre separarli, salvo poi non poterli usare come servizi annessi all'attività 65....
Sono dubbioso.