Buongiorno a tutti,
Applicando il Titolo IV del D.M. 16 luglio 2014 per asilo nido con meno di trenta persone presenti, il decreto rimanda al DM 10-03-1998 ad oggi abrogato.
La progettazione potrei eseguirla anche con Minicodice oppure no perchè l'attività è dotata di RTV e quindi dovrei valutare tutto con Codice?
Grazie
Codice o Minicodice per asilo nido < 30 occupanti?
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Codice o Minicodice per asilo nido < 30 occupanti?
Domanda ricorsiva. Io a settembre 2025 ho usato il MiniCodice per un asilo nido di 29 persone sopra scuola della infanzia soggetta progettata col DM 1992.
È un tema ricorrente: il minicodice non puoi usarlo se c'è una norma verticale, e la norma verticale c'è; di fatto però quella norma rimanda a una norma generica, abrogata e sostituita (anche) dal minicodice. Quale delle due interpretazioni prevale? Non si sa.GMP ha scritto: ven feb 20, 2026 14:40 Buongiorno a tutti,
Applicando il Titolo IV del D.M. 16 luglio 2014 per asilo nido con meno di trenta persone presenti, il decreto rimanda al DM 10-03-1998 ad oggi abrogato.
La progettazione potrei eseguirla anche con Minicodice oppure no perchè l'attività è dotata di RTV e quindi dovrei valutare tutto con Codice?
Grazie
Sicuramente, usando il codice non sbagli. Io, personalmente, userei il minicodice e stop.
Grazie!
Il minicodice mi permetterebbe di non valutare reazione e resistenza al fuoco, al contrario del Codice, sarei più per utilizzare il CoPI