Letta la faq n. 50 sul sito dell'Enea......voi come vi comportate?
Ciao ciao......
FAQ 50 Enea
Moderatore: Edilclima
Re: FAQ 50 Enea
Faccio il paracarro: Poichè opero in Lombardia in virtù del 115/08 di ciò che faccio la progettazione faccio anche la diagnosi energetica e di conseguenza posso ottenere anche il foglio cened (non si tratat di nuovi impianti su nuovi palazzi da vendere!).Enrico ha scritto:Letta la faq n. 50 sul sito dell'Enea......voi come vi comportate?
Ciao ciao......
Questo però dovrà redigerlo altro professionista. Io con la diagnosi e i lavori fatti ho tutti i dati per poter compilare l'attestato on line da trasmettere e quindi non ho alcun problema ad usare lo strumento di calcolo di EC.
Quando invece sono chiamato a frittatat in tavola stampo il cened (tanto non ti pagano per avere un lavoro fatto bene in questi casi! e non puoi dirgli che sarebbe stato moooolto meglio fare B piuttosto che A!) e copio questi dati nella documentazio da inviare.
Non mi gratifica questo secondo comportamento ma se qualcuno ci ha voluto mercenariare ce l'ha fatta.. cerco di salvare il salvabile...
Stanno venendo avanti gli ultimi certificatori appena terminato il corso e si propongono per effettuare diagnosi energetiche con il cened, pretendendo che io sulla base dei loro conti progetti gli impianti.
Potete solo immaginare la mia reazione....

Gli dico sempre che manca però la Tapioca e dicono di tornare appena trovata ...

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Re: FAQ 50 Enea
sfogo mattutino ...................oltre che alle classi dell'edificio secondo me a sto punto ..... saremmo costretti a definire un numero o una lettera che definisca il tipo di certificazione usata per la certifiucazione specificando le relese 1 2 3 o 4 b c d e del programma e del metodo usato ..............vv l'itaglia con la gl
ciao ciao
ciao ciao