Rinuncia al mandato - verifica rei di elementi in una ct

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrew1970

Rinuncia al mandato - verifica rei di elementi in una ct

Messaggio da Andrew1970 »

Buonasera,

chiedo se, a vostra esperienza, è possibile rinunciare ad un mandato a causa di continue ingerenze e palesi dimostrazioni di sfiducia nell'operato professionale ad opera di clienti (aggiungerei estremamente maleducati e offensivi nei miei riguardi).

Ho percepito un acconto e sono intenzionato a restituirlo, detraendo la cifra di quanto fino ad oggi ho effettuato (n. 2 sopralluoghi, stesura di una relazione tecnica, esame e verifica tabelle .... ecc).

Chiedo se vi è mai capitato e se, a vostro parere, è possibile ipotizzare difficoltà o "grane" nella rinuncia.
Gmeister

Re: Rinuncia al mandato - verifica rei di elementi in una ct

Messaggio da Gmeister »

Solitamente non è mai un problema rinunciare, fai solo una lettera dove dici il perchè e presenta il conto di quanto hai fatto fin'ora.
Se la situazione è quella che hai descritto portare avanti il lavoro può solo peggiorare
stfire

Messaggio da stfire »

imaggino si tratti di un condominio, dove capita di trovare i "tuttologi" per non dire altro.
a mio avviso si può sempre rinunciare ad un incarico per giusta causa, sovrapratutto nel privato.
ovviamente se tu riuscissi a completare la tua prestazione (tappandoti le orecchie) sarebbe meglio.
Terminus

Messaggio da Terminus »

Non vedo problemi a rinunciare ad un incarico privato.
I vari "sò-tuttoio" ed i "io-fareimegliocosì" ci sono dappertutto e solitamente sono quelli che mettono le mani dietro la schiena quando si chiede loro di firmare qualcosa.
Quindi sarebbe da rispondere che se vogliono firmare l'asseverazione o un CERT.REI. che si accomodino pure, dopo avergli spiegato però che davanti al Giudice poi domani ci andranno loro.
weareblind

Messaggio da weareblind »

Pec al committente e chiusura. Concordo poi con chi dice che sarebbe ancora meglio rilasciare il Cert Rei, coi valori ottenuti. Un bel REI15, per esempio.
Rispondi