Ho una gravissima situazione con l’acqua sanitaria da quando mi hanno montato la caldaia sostituendola a quella esistente . Hanno fatto gravissimi errori durante l’installazione e dopo ho pagato lo scotto della negligenza strafottenza e geggetezza del tecnico .
Mancato lavaggio impianto
Inversione mandata e torno defangatore messo di conseguenza su mandata filtro polifosfati riclicaro dalla caldaia vecchia installato rotto quindi non funzionante . Tutto questo lo apprendo a danni avvenuti … caldaua montata a novembre 2023 . Tecnico fa accensione e va via scrivendo che tutto è ok dopo solo due mesi chiamo idraulico e tecnico . Caldaia sempre i blocco e termosifoni caldi solo inalcuni punti ma casa fredda Scambiatore pieno di melma ruggine e fanghiglia . Si limita a dirmi di fare il lavaggio omesso dagli installatori . Gli installatori invece dicono che la causa è il calcare … in una caldaia nuova ? Il calcare ? Dopo solo 2 mesi ? ,A maggio l’acqua sanitaria sia fredda che calda si contamina . L intelligenza artificiale è certa che la visa scatenante sia disti l’incrocio dei tubi e che di conseguenza ha permesso anche l’installazione errata dei sistemi di protezione quali defangatore e polifosfati . Ovviamente anche il mancato lavaggio è una grossa mancanza ma è licricuo xhe sollevato la fanghiglia . Gli idraulici del posto continuano a dire che l’incrocio cambi solo il flusso .. Aiutaremi
Acqua sanitaria contaminata da acqua tecnica
Moderatore: Edilclima
Re: Acqua sanitaria contaminata da acqua tecnica
A tutto sembra assurdo ma nessuno si è preso la briga la volontà di smontare la caldaia isolarla e capire cosa sia accaduto . Ognuno ha fatto ipotesi con le parole … il tecnico il peggiore di tutti che continua a a fare manutenzione scrivendo tutto ok su documenti già prestampati . Dove non conocidono date
Gas e soprattutto cosa effettivamente ha eseguito .. nulla .. per il costo di 120 euro in 10 minuti
Gas e soprattutto cosa effettivamente ha eseguito .. nulla .. per il costo di 120 euro in 10 minuti