Caldaia a condensazione e Fancoil - che configurazione?
Moderatore: Edilclima
Caldaia a condensazione e Fancoil - che configurazione?
Buongiorno, ho ristrutturato casa e mi ritrovo (scelta obbligata) ad avere due caldaie a condensazione (Themis Condens Hermann Saunier Duval), una per la zona notte (77 mq) con riscaldamento a termosifoni e una per la zona giorno (ampio salone con cucina abitabile di 55mq) con due fancoil innova (600 e 800) e un termoarredo nel bagnetto (8mq). Nella zona notte mi trovo da Dio, ho un cronotermostato con temperatura impostata a 20.3 gradi, mentre l'acqua gira con temperatura impostata a 50 gradi. Consumo pochissimo e temperatura sempre accettabile. Il problema è nella zona giorno, ho messo un cronotermostato con temperatura variabile a seconda dell'orario ma si accendono tanto e non fa caldissimo anzi..., se qualcuno si trova nella mia stessa condizione oppure qualcuno che mi consiglia, cosa impostare alla caldaia? (leggevo che a condensazione con i fancoil conveniva un range tra i 40 e i 50 gradi); cosa è meglio mettere sul cronotermostato? (accesi h24 a temperatura costante oppure flessibile come ora, cioè ora li faccio variare tra i 19 e i 20,5 dalle 8 alle 21, poi dalle 21 si spegne tutto ma trovo il gelo la mattina); cosa imposto sui fancoil? (ora ho massima velocità con temperatura alta, tipo 24 gradi, così da erogare tanto quando sono accesi)... scusate se sono stato poco chiaro