Consiglio nuova caldaia

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Arkady

Consiglio nuova caldaia

Messaggio da Arkady »

Buonasera a tutti, devo sostituire la vecchia caldaia e avrei necessità di qualche consiglio per gli acquisti. Non voglio comprare un prodotto di fascia alta e mi vorrei tenere su una spesa dai 900 ai 1200 euro, la caldaia sarà posizionata all'esterno dell'abitazione. Dopo vari giri in rete mi sarei orientato sulle caldaie Baxi e Ariston. In particolare la Baxi Luna Century 30 kw e la Ariston Cares 30 kw.
Secondo voi come sono dal punto di vista dell'affidabilità? Importante anche il settore termostato per impostare la temperatura, mi piacerebbe qualcosa di semplice ed intuitivo, senza troppi fronzoli.

Grazie a tutti in anticipo
MarcoPau

Re: Consiglio nuova caldaia

Messaggio da MarcoPau »

La domanda è molto poco circostanziata. Che impianto hai?

In ogni caso, vale sempre la regola per cui le caldaie è opportuno acquistarle tenendo conto dell'assistenza che hai in zona, in modo tale da non incartati quando avrai i primi problemi e ti serviranno ricambi e interventi rapidi. Se Baxi e Ariston sono ben servite da te, non sono marchi che presentano criticità particolari.
Rispondi