Buongiorno a tutti, parto dalle premesse: filtri puliti, reset fatto, reset telecomando fatto.
Il problema riguarda la pompa di calore del mio condizionatore Daikin. Ovvero con temperature relativamente basse, 5 gradi ad esempio, non posso mettere la pompa di calore con una temperatura oltre i 24 gradi e una potenza media della ventola altrimenti si blocca 2/3 minuti e riparte sempre dopo 2/3 minuti. Mettendolo al massimo 30 gradi e potenza massima da questo problema. In pratica lo fa sempre oltre i 24 gradi. Ma alle volte anche così con 20 gradi in casa fa lo stesso. Diciamo che non posso mai metterlo al massimo e scaldare bene il locale. Vado a memoria ma è il primo anno che fa così.
Non dà messaggi di errore sul telecomando.
Unica nota, è stato rifatto l’impianto elettrico ma più che cambiare alcuni fili non è stato fatto nulla forse è stato aumentato il calibro per la portanza, erano troppo piccoli.
Poi se ci sono problemi di tensione sul neutro o la fase invertita non lo so. E non so se è un problema. Il modello è J138081.
Grazie
Daikin e pompa di calore
Moderatore: Edilclima
- NoNickName
Re: Daikin e pompa di calore
Chiamare assistenza Daikin
Prego.
Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza [...]non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento.”
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Henri Fréderic Amiel, 12 giugno 1871
Ma giusto
Beh se non ho capito male è un forum di esperti, quindi poteva essere una casistica conosciuta. Poi saper stare a tavola è sempre difficile.
Si tratta chiaramente di un malfunzionamento della macchina, forse va in sbrinamento troppo presto, o è giù di gas, in ogni caso occorre chiamare qualcuno.