riscaldamento nel sottotetto
Moderatore: Edilclima
riscaldamento nel sottotetto
Salve a tutti, non sono un tecnico ...il figlio di mia moglie vorrebbe trasferirsi in un appartamento del 900 (ristrutturato negli anni 90)ereditato dal padre ,al quale è annesso un sottotetto non abitabile, riscaldato da due termosifoni ,con caldaia installata al piano inferiore: siamo il Lombardia, dove sembra che il riscaldamento non sia ammesso in quel locale da una legge . Mi confermate che è cosi? deve togliere i termosifoni/tenerli chiusi in quanto abusivi?
Re: riscaldamento nel sottotetto
Se i locali non sono abitabili il riscaldamento abusivo è l'ultimo dei problemi.
redigere redigere redigere
Re: riscaldamento nel sottotetto
so che il sottotetto veniva usato come zona hobby e deposito , ma anche come zona stenditoio appunto per la presenza dei termosifoni, qualcuno sa se tale zona sarà ancora utilizzabile ? o i termosifoni vanno dismessi ?
Re: riscaldamento nel sottotetto
Ma scusa, ci sono i caloriferi? lasciali, sarà vietato riscaldare ma non avere un calorifero, al massimo chiudi le valvole e stop,........... e se ti servono li apri all'occorrenza, con tutto lo schifo che c'è in giro non mi farei grossi problemi per una cosa del genere, soprattutto in una casa privata dove l'utente generalmente sta già attento a non consumare inutilmente.
Re: riscaldamento nel sottotetto
giusto, ho sempre pensato cosìiltubo ha scritto: mer ott 29, 2025 23:54 sarà vietato riscaldare ma non avere un calorifero, al massimo chiudi le valvole e stop
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog