salve, avete notizie aggiornate sull'abrogazione dell'allegazione dell'AQE ai contratti di compravendita?
grazie a buon lavoro
AQE notai
Moderatore: Edilclima
-
Re: AQE notai
Ciao! Da quello che capito io pare che che le regioni con un loro decreto legislativo continuino a chiederlo, mentre nelle altre no. Comunque va redatto in ogni caso e consegnato al compratore da parte del venditore.
ok grazie, ma hai mica gli estremi del decreto che abroga l'obbligo?
-
L’art. 35, comma 2-bis, del D.L. 112/2008, dispone l’abrogazione dei commi 3 e 4 dell’art. 6 e dei commi 8 e 9 dell’art. 15 del d.lgs. 192/2005.
Ocio che con DL si individua un DISEGNO DI LEGGE!!! e non un decreto legge!!userperito ha scritto:L’art. 35, comma 2-bis, del D.L. 112/2008, dispone l’abrogazione dei commi 3 e 4 dell’art. 6 e dei commi 8 e 9 dell’art. 15 del d.lgs. 192/2005.
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
-
scusa ma ho cercato nel 112/08 ma non ho trovato L’art. 35, comma 2-bis, dove sbaglio? grazieuserperito ha scritto:L’art. 35, comma 2-bis, del D.L. 112/2008, dispone l’abrogazione dei commi 3 e 4 dell’art. 6 e dei commi 8 e 9 dell’art. 15 del d.lgs. 192/2005.
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 25 giugno 2008, n. 112
Art. 35.
Semplificazione della disciplina per l'installazione degli impianti all'interno degli edifici
1. Entro il (( 31 dicembre 2008 )) il Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro per la semplificazione normativa, emana uno o piu' decreti, ai sensi dell'articolo 17 della legge 23 agosto 1988, n. 400, volti a disciplinare:
a) il complesso delle disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici prevedendo semplificazioni di adempimenti per i proprietari di abitazioni ad uso privato e per le imprese;
b) la definizione di un reale sistema di verifiche di impianti di cui alla lettera a) con l'obiettivo primario di tutelare gli utilizzatori degli impianti garantendo una effettiva sicurezza;
c) la revisione della disciplina sanzionatoria in caso di violazioni di obblighi stabiliti dai provvedimenti previsti alle lettere a) e b) .
2. L'articolo 13 del (( regolamento di cui al )) decreto (( del Ministro dello sviluppo economico )) 22 gennaio 2008, n. 37, e' (( abrogato )).
(( 2-bis. Sono abrogati i commi 3 e 4 dell'articolo 6 e i commi 8 e 9 dell'articolo 15 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192. ))
Art. 35.
Semplificazione della disciplina per l'installazione degli impianti all'interno degli edifici
1. Entro il (( 31 dicembre 2008 )) il Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro per la semplificazione normativa, emana uno o piu' decreti, ai sensi dell'articolo 17 della legge 23 agosto 1988, n. 400, volti a disciplinare:
a) il complesso delle disposizioni in materia di attivita' di installazione degli impianti all'interno degli edifici prevedendo semplificazioni di adempimenti per i proprietari di abitazioni ad uso privato e per le imprese;
b) la definizione di un reale sistema di verifiche di impianti di cui alla lettera a) con l'obiettivo primario di tutelare gli utilizzatori degli impianti garantendo una effettiva sicurezza;
c) la revisione della disciplina sanzionatoria in caso di violazioni di obblighi stabiliti dai provvedimenti previsti alle lettere a) e b) .
2. L'articolo 13 del (( regolamento di cui al )) decreto (( del Ministro dello sviluppo economico )) 22 gennaio 2008, n. 37, e' (( abrogato )).
(( 2-bis. Sono abrogati i commi 3 e 4 dell'articolo 6 e i commi 8 e 9 dell'articolo 15 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192. ))
Patty
Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
Punta sempre alla luna, male che vada avrai vagabondato fra le stelle..
-
grazie molto gentile, non avevo il testo coordinato mi mancava il comma 2bis.
grazie
grazie

Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!