buongiorno a tutti,
ho un infisso da sostituire in un locale non riscaldato tipo cantina. Il fabbricato è in riqualificazione di 1° livello ma il costruttore vorrebbe installare infissi meno performanti nei locali non riscaldati. Chiedevo se abbiamo comunque una trasmittanza limite da rispettare o se invece non c'è, cosa che ipotizzo. Infissi che non saranno detratti come spese (no ecobonus, no Bonus casa).
Grazie
trasmittanza limite infissi in locali non riscaldati
Moderatore: Edilclima
- spadoni.stefano
Re: trasmittanza limite infissi in locali non riscaldati
Non so sul DM nazionale. Da me in ER esiste una trasmittanza limite anche per gli infissi dei locali non riscaldati (che credo sia 2,8), ma a livello nazionale non mi pare...
A livello nazionale non si parla esplicitamente degli infissi.
Il che, per assurdo, porterebbe dritti allo 0,8 delle strutture delimitanti un ambiente non riscaldato con l'esterno. Il che è francamente ridicolo.
Il che, per assurdo, porterebbe dritti allo 0,8 delle strutture delimitanti un ambiente non riscaldato con l'esterno. Il che è francamente ridicolo.
-
A livello nazionale di solito non ci sono limiti per i vetri nei locali non riscaldati, però alcune regioni o comuni hanno regole loro. Ti conviene dare un’occhiata al regolamento edilizio locale. Se non c’è obbligo puoi anche mettere finestre più semplici, solo che col tempo potresti avere un po’ più di problemi di condensa e umidità.