Ho aiutato un mio amico a installare questo impianto, composto da 180 moduli IBC Full Black da 440W, per una potenza totale di 79,2 kW.
Anche se l’aspetto estetico è davvero notevole, credo che anche il design tecnico meriti attenzione:
Tipo di tetto: lamiera grecata industriale, con pendenza ridotta
Tecnologia dei moduli: IBC di tipo N, coefficiente di temperatura -0,29%/°C, ottime prestazioni anche con alte temperature
Configurazione elettrica: 18 moduli per stringa, inverter trifase, ottimizzazione per l’autoconsumo
Design strutturale: installazione autonoma da parte del cliente, con rinforzi per neve e vento secondo le condizioni locali
Non sono un installatore professionista, secondo voi è stata fatta correttamente?
Avete esperienze simili? Installate da soli o vi affidate a ditte specializzate?
Ci sono consigli sul miglior angolo d’inclinazione o aspetti da monitorare nel tempo?
Ogni condivisione è benvenuta!
Se vi interessa, potete dare un’occhiata a questo modulo IBC. Se avete consigli su marchi con un buon rapporto qualità-prezzo, condivideteli pure!https://www.maysunsolar.it/ibc-pannelli-solari