Bonus Casa pieno
Moderatore: Edilclima
-
Bonus Casa pieno
Salve un cliente ha già fatto fuori i 96K del bonus casa e mi chiedeva se questi altri interventi che deve fare possono andare in Ecobonus:
Sostituzione serramenti
Condizionatore con split per raffrescamento
Nuovo impianto di riscaldamento con Caldaia a condensazione + nuova distribuzione + pannelli a pavimento (prima erano radiatori)
Secondo voi in Ecobonus cosa può mettere ?
Grazie
Sostituzione serramenti
Condizionatore con split per raffrescamento
Nuovo impianto di riscaldamento con Caldaia a condensazione + nuova distribuzione + pannelli a pavimento (prima erano radiatori)
Secondo voi in Ecobonus cosa può mettere ?
Grazie
Re: Bonus Casa pieno
i serramenti.
anche lo split se in pdc e in sostituzione di un altro split sempre in pdc (ma ne esistono ancora per solo raffrescamento? non credo)
anche lo split se in pdc e in sostituzione di un altro split sempre in pdc (ma ne esistono ancora per solo raffrescamento? non credo)
Solo i serramenti
Attenendosi al fatto che il nuovo split fa raffrescamento e che l'impianto termico principale è quello con caldaia
Attenendosi al fatto che il nuovo split fa raffrescamento e che l'impianto termico principale è quello con caldaia
Condivido, solo serramenti
Caldaia no sicuro
cdz lunga storia, ma per me è un no
Caldaia no sicuro
cdz lunga storia, ma per me è un no
-
Pdc classico usato per raffrescare ma ovviamente con la funzione pompa di calore
Da quello che ho capito solo i serramenti
Ma invece non è possibile detrarre il nuovo impianto di riscaldamento ad eccezione della caldaia e quindi solo tubazioni distribuzione e pannelli con opere edili annesse ?
Ma invece non è possibile detrarre il nuovo impianto di riscaldamento ad eccezione della caldaia e quindi solo tubazioni distribuzione e pannelli con opere edili annesse ?
-
Niente, neanche questo, dato che il generatore è caldaia a gas non incentivabile.Duracell20 ha scritto: mer lug 02, 2025 19:12 quindi solo tubazioni distribuzione e pannelli con opere edili annesse ?
In ecobonus sicuramente no.Duracell20 ha scritto: mer lug 02, 2025 19:12 Pdc classico usato per raffrescare ma ovviamente con la funzione pompa di calore
In bonus casa ni (media tra chi dice sì e chi dice no, io sono per il sì). Ma non è il caso tuo avendo saturato il massimale.
valuterei un ibridino entry level
Concordo, o anche una pdc, dato che viene fatto un impianto radiante. Poi bisogna valutare la fattibilità, comunque su un nuovo impianto io valuterei seriamente la possibilità di non mettere caldaia a gas (tutt'al più un ibrido).
concordo con i NO ad eccezione dei soli serramenti.