Costo metano stagione 24/25

Normativa nazionale, contabilizzazione dei consumi, ripartizione delle spese

Moderatore: Edilclima

Rispondi
alexx

Costo metano stagione 24/25

Messaggio da alexx »

Buongiorno a tutti ,chiedo cortesemente se qualcuno mi può indicare quanto si aggirava il costo del metano al metro cubo per riscaldare un condominio nella stagione 2024/2025 , intendo il costo comprensivo delle spese e imposte varie , ringrazio anticipatamente per la vostra risposta . Alessandro
SimoneBaldini

Re: Costo metano stagione 24/25

Messaggio da SimoneBaldini »

1,30
alexx

Messaggio da alexx »

Grazie sig Baldini , sempre molto disponibile e professionale , adesso devo capire perché il nostro amministratore sostiene che la cifra si aggirava invece intorno a 1.7 - 1,8...con fatture che hanno raggiunto e superato i 2 euro...
Ronin

Messaggio da Ronin »

quella del collega è ovviamente una stima detratte le quote fisse e il servizio di misura, da utilizzarsi per le valutazioni di convenienza degli investimenti.
il tuo contesto appare parecchio differente. se hai il dubbio che l'amministratore ci lucri, fatti esibire le fatture di fornitura. se invece hai il dubbio che non sappia o non dedichi tempo adeguato alla contrattazione, fatti fare delle offerte, e se sono più convenienti mandagliele e portale in assemblea.
alexx

Messaggio da alexx »

Grazie sig Ronin per la sua analisi , infatti prima dell'assemblea mi sono fatto stampare delle bollette per capire meglio i costi (ho trovato ogni mese voci tipo Ricalcolo e mora con addebiti dai 500 ai 900 euro , sommati tra loro) , ma l'amministratore sosteneva fermamente che anche i prezzi di altre compagnie si aggiravano intorno a quelle cifre , sfidandomi in assemblea di portargli delle bollette di altri condomini dove si fosse speso di meno .
Ho fatto presente che anche in rete su siti tipo Sorgenia fanno un preventivo di costo per un condominio , calcolato con l'iva al 22 , dove esce una cifra molto simile a quella del sig Baldini , cioe 1.25 euro al mcubo . Prevedo una lunga battaglia ,grazie a tutti
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

Il mio è un costo della serva, oggi mi è arrivato un conteggio da fare 2024/2025:
109260,00 euro
85767 mc

1,274 euro/mc omnicomprensivo
SuperP

Messaggio da SuperP »

alexx ha scritto: lun giu 30, 2025 00:16 Buongiorno a tutti ,chiedo cortesemente se qualcuno mi può indicare quanto si aggirava il costo del metano al metro cubo per riscaldare un condominio nella stagione 2024/2025 , intendo il costo comprensivo delle spese e imposte varie , ringrazio anticipatamente per la vostra risposta . Alessandro
https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Rispondi