Buongiorno,
Ricevo per approvazione un prodotto omologato in classe di reazione al fuoco 2 che che dovrei installare in verticale come tendaggio.
Sull'omologazione ministeriale viene riportato:
- Posa in opera: Sospeso suscettibile di prendere fuoco su ambo le facce;
- Impiego: Strutture pressostatiche, tendoni, teloni.
Il mio impiego però dovrebbe essere piuttosto come SIPARI DRAPPEGGI TENDAGGI. Ai fini omologativi cambia qualcosa?
avete avuto esperienze simili?
Grazie
OMOLOGAZIONE TENDONE PER REAZIONE AL FUOCO
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: OMOLOGAZIONE TENDONE PER REAZIONE AL FUOCO
Non ho esperienze simili ma io direi che va bene.
E quale sarebbe la differenza tra un "sipario" o un "tendaggio" ed un "telone", che sei in un teatro o altrove ?
Il fuoco di certo non lo sa.....
A meno che nell'omologazione non sia scritto esplicitamente che una delle facce deve essere esposta all'esterno.
A meno che nell'omologazione non sia scritto esplicitamente che una delle facce deve essere esposta all'esterno.
Terminus ha scritto: sab giu 07, 2025 16:39 E quale sarebbe la differenza tra un "sipario" o un "tendaggio" ed un "telone", che sei in un teatro o altrove ?
Cercando su internet mi è venuta fuori quest'omologazione per "sipari drappeggi tendaggi"
https://ludvigsvensson.cdn.storm.io/79/ ... 609b11d1db
in cui si parla di esposizione al fuoco su ambo le facce.
Non sono riuscito a trovare omologazioni per "strutture pressostatiche tendoni teloni"
Grazie a tutti per il contributo.
Anche secondo me non cambia nulla tra "trutture pressostatiche, tendoni, teloni" e "sipari, drappeggi, tendaggi". Ho richiesto il certificato di prova per controllare come è stata eseguita la prova.
Mi sentirei però di approvate il materiale.
Anche secondo me non cambia nulla tra "trutture pressostatiche, tendoni, teloni" e "sipari, drappeggi, tendaggi". Ho richiesto il certificato di prova per controllare come è stata eseguita la prova.
Mi sentirei però di approvate il materiale.