La situazione è questa.
Lavori 110 su un condominio. Polizza dedicata con importo 800.000 euro e scadenza 05/2024. Faccio il primo SAL a 05/2023.
Successivamente i singoli condomini si decidono a fare i trainanti.
Cattolica mi concede una estensione sia di importo 1.250.000 euro che di scadenza 05/2025.
Faccio il 2°SAL a 01/2024.
Già da novembre erano iniziati i problemi tra impresa e condominio non per i lavori al 110, ma per quelli al 50%.
Passa il tempo l'accordo è quasi fatto e tra non molto si procederà al SAL finale.
Prima della scadenza contatto Cattolica ma nascono i problemi. Comunico gli importi finali che senza finestre sono di molto ridotti e soprattutto chiedo l'estensione della scadenza al 31/12/2025.
Per ragioni a me incomprensibili mi viene detto che non possono spostare la scadenza e mi propongono di fare una nuova polizza dedicata al SAL finale.
Non mi è mai capitato per cui chiedo a chi ne sa più di me se sia una strada percorribile oppure no.
Grazie e saluti
Rinnovo assicurazione 110
Moderatore: Edilclima
Re: Rinnovo assicurazione 110
Ogni SAL può viaggiare per conto proprio dal punto di vista assicurativo, quindi potresti chiuderlo con un'estensione di polizza o con una nuova polizza, anche di diversa compagnia assicurativa, che tanto ti coprirà solo ed esclusivamente l'importo residuo del SAL finale (che potrebbe anche essere zero o quasi).
Chiaramente, se cambi compagnia, devi attivare con quella vecchia una postuma decennale che continuerà a coprirti per 10 anni gli importi già asseverati nei sal precedenti.
Chiaramente, se cambi compagnia, devi attivare con quella vecchia una postuma decennale che continuerà a coprirti per 10 anni gli importi già asseverati nei sal precedenti.
Re: Rinnovo assicurazione 110
Grazie boba!boba74 ha scritto: mer mag 28, 2025 14:14 Ogni SAL può viaggiare per conto proprio dal punto di vista assicurativo, quindi potresti chiuderlo con un'estensione di polizza o con una nuova polizza, anche di diversa compagnia assicurativa, che tanto ti coprirà solo ed esclusivamente l'importo residuo del SAL finale (che potrebbe anche essere zero o quasi).