Il terzo responsabile in una grossa centrale termica pubblica (850 kW) chi è?
Da quello che ho capito deve essere una ditta (una ditta di manutenzione immagino) nominata dal responsabile principale (il delegante che immagino sia il propretario) e questa ditta deve avere determinati requisiti e certificazioni (se ad esempio la potenza è maggiore di 350 kW la ditta deve avere certificazione UNI EN ISO 9001 o attestazione SOA nelle categorie OG 11 o OS 28).
Ma allora perchè il proprietario dell'impianto sta cercando un professionista che faccia il terzo responsabile?
Forse cerca un professionista che, collaborando con la ditta che ha preso l'appalto del terzo responsabile, si occupa della parte burocratica...tipo compilare e aggiornare il libretto impianto su CIRCE...???
Non mi pare di aver letto che ci possa essere la ditta di manutenzione (nominata terzo responsabile e che ha l'onere di fare la manutenzione e garantire il funzionamento dell'impianto) a cui si aggiunge un'altra figura professionale.....semmai quella figura professionale è il "tecnico" della ditta che fa manutenzione.
Oppure ho capito male?
E se fosse così, questo professionista che certificazioni/abilitazioni deve avere?
E che tipo di responsabilità avrà?
Ringrazio chi mi risponderà e chiarirà qualche dubbio....