Buongiorno.
Breve confronto per un dubbio...
Officina con la presenza di 9 postazioni di sadatura al mig/tig (arco elettrico) costituisce attività 51?
Cioè queste salture sono da ritenersi lavorazioni a caldo di metalli? Quindi attità 51!
Sembra di si...
Grazie
Iv.
Attività 51:
Stabilimenti siderurgici e per la produzione di altri metalli con oltre 5 addetti;
attività comportanti lavorazioni a caldo di metalli, con oltre 5 addetti, ad esclusione dei laboratori artigiani di oreficeria ed argenteria fino a 25 addetti.
Attività 51
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Attività 51
Basta saldare, a prescindere dal tipo di saldatura.
Io ho esperienza di attività di saldatura tig/mig (con più di 5 postazioni), accompagnate da altre lavorazioni a freddo di metalli (presso-piegatura, foratura, taglio laser, ecc.) e le ho classificate sempre nell'attività 54.
Saldatura con gas infiammabili ricade nell'attività 9 (se più di 5 postazioni).
L'attività 51, invece, la dedico unicamente alle attività in cui il metallo viene riscaldato e successivamente lavorato (quindi siderurgia/ecc.).
Saldatura con gas infiammabili ricade nell'attività 9 (se più di 5 postazioni).
L'attività 51, invece, la dedico unicamente alle attività in cui il metallo viene riscaldato e successivamente lavorato (quindi siderurgia/ecc.).
Grazie.
Effettivamente è cosi, basta che ci sia una attrezzatura con una fiamma libera o la generazione di calore.
Effettivamente è cosi, basta che ci sia una attrezzatura con una fiamma libera o la generazione di calore.