Chiusura pratica per autorimessa (att. 75.1.A)

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Andrew1970

Chiusura pratica per autorimessa (att. 75.1.A)

Messaggio da Andrew1970 »

Ho il caso di un'autorimessa il cui CPI è scaduto nel 2016.
poi l'amministratore (direi gli amministratori) che è seguito non ha provveduto ad effettuare alcun rinnovo.
Cosa debbo fare oggi ? Posso consegnare scia ?
Mi preoccupano in particolare la conformità dell'imp. elettrico e le certificazioni delle strutture (CERTREI che non trovo).
weareblind

Re: Chiusura pratica per autorimessa (att. 75.1.A)

Messaggio da weareblind »

SCIA senza dubbio. Ho citando il progetto approvato, o con nuova SCIA 74.1.A, o con nuovo progetto se B e C.
Qualsiasi strada tra queste pretende progetto + DiCo elettrica e CERT REI. Se non ci sono, si faranno, perché ti preoccupi?
Terminus

Messaggio da Terminus »

Quello che non trovi (o che non ritieni congruente/accettabile) devi rifarlo.
Se non trovi CERT.REI accettabili li devi rifare, con le norme vigenti all'epoca dell'autorizzazione iniziale (ed eventualmente far riqualificare dove serve).
Allo stesso modo per gli impianti: se non trovi una DICO accettabile devi far redigere una DIRI (se impianto post 1990, perchè prima potevi avere una certificazione ex L.186/68)
boba74

Messaggio da boba74 »

Quello che farei io:
Accesso agli atti ai VVF per verificare se sono presenti DICO, CERT_REI, DICH-PROD e tutto ciò che serve.
Se sono presenti: nuova scia senza allegare nulla, salvo che non vi siano state modifiche, in tal caso va data evidenza (ad esempio con il layout aggiornato, eventuali DICO di modifiche impianti, ecc...).
Se non sono presenti: DIRI impianti elettrici e nuova CERT_REI (tabellare se si può, oppure analitica....)
Rispondi