Ciao, ho una caldaia vecchia dove non esiste ISPESL, nel redigere la pratica inserisco come nuovo impianto non avendo matricola, come data installazione metto oggi o la presunta del 1980?
In questo caso faremo installare tutti gli organi installati nuovi dal manutentore/installatore, la denuncia la farà l'idraulico come istallatore oppure l'amministratore?
denuncia INAIL impianto esistente mai denunciato
Moderatore: Edilclima
-
Re: denuncia INAIL impianto esistente mai denunciato
-oggi
-l'installatore
-l'installatore
-
Grazie!
Ho sottomano un altro caso dove però la caldaia è stat installata un paio di anni fa' e non è presente denuncia. L'installatore è fallito quindi non ho possibilità di far denunciare all'idraulico il tutto. In questo caso, dato che organi INAIl non sono da sostituire perchè corretti, è corretto denunciarla a nome dell'amministratore?
Per fortuna le conformità impianto ci sono, manca solo la INAIL.
Ho sottomano un altro caso dove però la caldaia è stat installata un paio di anni fa' e non è presente denuncia. L'installatore è fallito quindi non ho possibilità di far denunciare all'idraulico il tutto. In questo caso, dato che organi INAIl non sono da sostituire perchè corretti, è corretto denunciarla a nome dell'amministratore?
Per fortuna le conformità impianto ci sono, manca solo la INAIL.
-
sìè corretto denunciarla a nome dell'amministratore?
nel modulo "denuncia impianto" vedi che dopo aver inserito i dati anagrafici c'è il campo "nella sua qualità di (**)" e quei ** puoi scegliere tra "Installatore, Utente, Amministratore del Condominio."