Buongiorno,
nella pratica di Valutazione Progetto approvata, vi sono n. 2 serbatoi di gasolio interrati (10 mc/cad), distanti 3,50 m, (n. 2 attività 12.2.B) a servizio di n. 2 G.E.
In fase di realizzazione, i n. 2 serbatoi interrati sono stati posati a 0,55 m di distanza reciproca.
Divengono unico centro di pericolo e unica attività 12.2.B?
Se sì, aumentando il quantitativo di combustibile nel singolo centro di pericolo, devo a vs avviso ripresentare la valutazione progetto?
SERBATOI INTERRATI DI GASOLIO
Moderatore: Edilclima
Re: SERBATOI INTERRATI DI GASOLIO
non ricordo se le rtv gruppi elettrogeni prevedono distanze per serbatoi interrati di deposito
secondo DM 1934 devi avere almeno 50 cm tra un serbatoio e l'altro
secondo DM 1934 devi avere almeno 50 cm tra un serbatoio e l'altro
Non sono prescritte distanze minime nel DM luglio 2011...
Concordo sulle distanze indicate nel DM 1934, ma i 50 cm secondo me sono relativi a più serbatoi facenti parte un unico deposito...
Concordo sulle distanze indicate nel DM 1934, ma i 50 cm secondo me sono relativi a più serbatoi facenti parte un unico deposito...
Io in passato ho autorizzato solo la 49 non la 12, essendo i depositi a servizio del GE, come si fa solitamente per le CT
Concordo anche su questo... ma l'interpretazione del Comando è stata differente...
Per i gruppi elettrogeni mi fecero andare bene il DM 28/04/2005, parte dedicata ai serbatoilema87 ha scritto: mar mar 18, 2025 14:25 Buongiorno,
nella pratica di Valutazione Progetto approvata, vi sono n. 2 serbatoi di gasolio interrati (10 mc/cad), distanti 3,50 m, (n. 2 attività 12.2.B) a servizio di n. 2 G.E.
In fase di realizzazione, i n. 2 serbatoi interrati sono stati posati a 0,55 m di distanza reciproca.
Divengono unico centro di pericolo e unica attività 12.2.B?
Se sì, aumentando il quantitativo di combustibile nel singolo centro di pericolo, devo a vs avviso ripresentare la valutazione progetto?