Buongiorno,
come da titolo sto cercando info in merito ad un sistema (più semplice/meno costoso possibile) per monitorare un ipotetico impianto ibrido.
L'idea che ho sarebbe di usare i seguenti componenti:
- Contatore trifase da barra DIN (tipo Shelly 3EM) (assorbimenti p.d.c.)
- Contatore monofase da barra DIN (tipo Shelly EM) (elettirico caldaie e circolatori)
- Sensore di portata gas con uscita a impulsi + contaimpulsi WIFI (es Shelly Uni ?)
- Shelly cloud per la visualizzazione dei dati
potrebbe andare? ci sono soluzioni più semplici?
Monitoraggio centrale termica basso costo
Moderatore: Edilclima
-
Re: Monitoraggio centrale termica basso costo
Ciao,
Utilizzo vari prodotti della gamma shelly senza problemi, a mio modo di vedere non c'è nulla di più "semplice" o con qualità/prezzo migliore.
Di contro, non tutto è proprio "user-friendly" come altri "sistemi integrati" e qualcuno (essere vivente) "meno smart" potrebbe avere problemi.
Utilizzo vari prodotti della gamma shelly senza problemi, a mio modo di vedere non c'è nulla di più "semplice" o con qualità/prezzo migliore.
Di contro, non tutto è proprio "user-friendly" come altri "sistemi integrati" e qualcuno (essere vivente) "meno smart" potrebbe avere problemi.
-
Re: Monitoraggio centrale termica basso costo
io ho dei dubbi sulla precisione, ho avuto uno Shelly EM e non era molto preciso comparato con uno strumento professionale
inoltre, è tutto cloud based quindi se non va Internet non puoi controllare nulla, se il loro cloud ha problemi idem
come soluzione basso costo va sicuramente bene ma la qualità è quella che è
inoltre, è tutto cloud based quindi se non va Internet non puoi controllare nulla, se il loro cloud ha problemi idem
come soluzione basso costo va sicuramente bene ma la qualità è quella che è