buon giorno
so che più o meno se ne è già parlato..comunque chiedo lo stesso...
faccio un preventivo per sostituz generatore (ora è a gas metano di 20 anni fà e 104 kw) piccolo condominio 6 appartamenti, distribuz a colonne montanti (10 in tutto) e condomini che vogliono valutare l'interventoed il 55%, un pò spaventati dalle valvole termostatiche e non intenzionati alla contabilizzazzione visto che sono amici e gli va bene come sono le cose ora (chiha caldo strozza un èò i radiatori).
io faccio preventivo con:
- l10 (e qui mi pare che se scelgo la strada "semplificata" sarei costretto alla riequilbratura impianto per es con contabilizzazzione, e visto che per il 55% l'edificio lo modello gi direi di fare il comma precendenete in cui verificare il rend glob medio staginale)
- prog canna fumari (37/08)
-prog gas
- prog imp elettrico di centrale termica
- pratica ispesl
- partica 55%
al 55% mettereste tutte queste spese professionali detraibili?
per il discorso della legge10 concordate?
grazie
detraibilità
Moderatore: Edilclima
Re: detraibilità
Si, ma non ho capito come fai a portare l'opera in deduzione al 55% se non metti alcun dispositivo modulante sulla portata per ogni corpo scaldante! Mi puoi spiegare dove è il riferimento per derogare?
Con la contabilizzazione contabilizzi un'energia, nel tuo caso ho capito che sei a colonne montanti quindi sei obbligato a porre un sistema indiretto ...
Con la contabilizzazione contabilizzi un'energia, nel tuo caso ho capito che sei a colonne montanti quindi sei obbligato a porre un sistema indiretto ...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ciao
le valvole termostatiche naturalmente si mettono!
mi confermi che posso dire al cliete che tutti il mio preventivo va al 55%?
il discorso delle "due strade possibili" per il 311 era inteso nel senso che se faccio quello "semplificato" sono "costretto" ad intevenire per l'equilibratura dell'impianto (avevo pensato a valvole di taratura alla base delle colonne e by-pass differenziale in ct) e visto che le colonne alla base sono poco accessibili e che ai condomini va bene così com'è la situazione di equilibratura preferisco fare il comma del rend medio glob stagionale...
il discorso delle "due strade possibili" per il 311 era inteso nel senso che se faccio quello "semplificato" sono "costretto" ad intevenire per l'equilibratura dell'impianto (avevo pensato a valvole di taratura alla base delle colonne e by-pass differenziale in ct) e visto che le colonne alla base sono poco accessibili e che ai condomini va bene così com'è la situazione di equilibratura preferisco fare il comma del rend medio glob stagionale...
SI, fino alla prossima novità dell'AEgirondone ha scritto:ciao
..

Fai il bravo, siamo in Italia e di certezza ne abbiamo solo due: 1 volta sola nasci, 1 volta sola muori

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....