Rinnovo attività 74.B (CT)
Moderatore: Edilclima
Rinnovo attività 74.B (CT)
Devo fare rinnovo per l'attività 74.B in un edificio anche 77.A. facendo il sopralluogo mi sono accorto che nel frattempo hanno realizzato il cappotto (senza presentare SCIA). Ora io posso presentare rinnovo per la sola attività 74.B senza tener conto della realizzazione del cappotto?
Re: Rinnovo attività 74.B (CT)
Non sei tu a presentare il rinnovo, ma l'amministratore/titolare che dovrà dichiarare che nulla è mutato.
Il rinnovo viene fatto necessariamente per tutte le attività presenti, quindi anche per la 77.
Il rinnovo viene fatto necessariamente per tutte le attività presenti, quindi anche per la 77.
Beh, se anche l'attività 77 è in scadenza (non è detto che le 2 attività abbiano la stessa scandeza, dipende se sono state presentate SCIA distinte), va rinnovata anche quella.
Non so se la realizzazione di un cappotto possa essere considerata variante sostanziale (e tale da richiedere una nuova SCIA, con o senza aggravio del rischio)
Non so se la realizzazione di un cappotto possa essere considerata variante sostanziale (e tale da richiedere una nuova SCIA, con o senza aggravio del rischio)

Beh variante sostanziale direi necessariamente, visto che il DM 25/01/19 ha previsto una specifica valutazione dei rischi ed abbiamo anche una RTV dedicata
Quindi NO rinnovo per la 77, ma necessariamente nuova SCIA di variante....
La scadenza dell'attività 77 è più vanti. Quindi posso procedere con il solo rinnovo della 74 ed informare amministratore che dovrà dare incarico per presentare SCIA per variazione essenziale attività 77? Corretto?
Dipende dal Comando.
Dalle mie parti solitamente le scadenze della medesima pratica vengono allineate, per l'ovvia comodità e chiarezza, specialmente in ambito industriale.
Chiedi all'ufficio prevenzione se accettano rinnovi parziali.
Dalle mie parti solitamente le scadenze della medesima pratica vengono allineate, per l'ovvia comodità e chiarezza, specialmente in ambito industriale.
Chiedi all'ufficio prevenzione se accettano rinnovi parziali.