un mio cliente installatore mi chiede se sarei disponibile ad essere nominato direttore tecnico dell'attività per poter ottenere la SOA.
Al momento ancora non ci siamo incontrati per parlare meglio del senso della richiesta (richiesta per un bando a spot o incarico continuativo, importo dei lavori), dopo aver letto alcuni articoli mi restano dubbi vari:
_ non essendo io laureato, dovrei essere perito edile o geometra. Io sono perito capotecnico con specializzazione termotecnica, legalmente il titolo dovrebbe essere equipollente... dovrebbe
_ dovrei dimostrare di avere esperienze "...quale direttore del cantiere per un periodo non inferiore a cinque anni, da comprovare con idonei certificati di esecuzione dei lavori". Ho trovato un fac-simile (piuttosto corposo per chi non ne ha mai fatti e retroattivamente deve compilare e farseli controfirmare da vecchi clienti)
_ il DT, se non coincide con il DTC, dovrebbe avere responsabilità civili e penali nell'ordine della normale attività
qualcuno che la ha fatto ha idee del perchè sì o perchè no accettare un ruolo del genere?
spannometricamente come potrei valutare l'onorario?
incarico DT per SOA
Moderatore: Edilclima