PROBLEMA:Camino edilkamin tekno 3 ventilazione naturale

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
_Emanuele_

PROBLEMA:Camino edilkamin tekno 3 ventilazione naturale

Messaggio da _Emanuele_ »

Buongiorno ho da poco acquistato un camino chiuso della edilkamin modello tekno3 ventilazione naturale, ho provveduto all'installazione e isolamento della canna fumaria circa 2.5mt di altezza e al collegamento tramite tubo flessibile per prelevare aria dall'esterno, il camino tira bene fin dall'inizio accensione mai avuto problemi di fumo in casa, ho anche installato il kit per il recupero del calore tramite le due bocchette poste sopra il camino e in piu' ho predisposto una griglia sopra e sotto al rivestimento per il ricircolo dell'aria, il problema e' il seguente arrivato il camino ad una certa temperatura si sente un botto molto forte proveniente dal camino e' un rumore di lamiera, lo fa a tutte le accensioni arrivato a temperatura (premetto che accendo il camino con accensione dall'alto e lentamente senza sbalzi improvvisi di temperatura),il negoziante dove l'ho preso dice che anche altri clienti hanno riscontrato questa cosa e che con il tempo si assesta da solo.
volevo sapere tramite la vostra esperienza se cio' che mi ha detto il negoziante e' veritiero e o cosa posso fare per risolvere il problema, grazie a tutti .
Rispondi