Tetto Broof e fotovoltaico
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Tetto Broof e fotovoltaico
Buonasera a tutti, in industria tetto Broof e classe 1 vanno bene.
TETTO, però. Non ultimo strato applicato, qualora solo egli fosse Broof. Che ne dite? Grazie.
TETTO, però. Non ultimo strato applicato, qualora solo egli fosse Broof. Che ne dite? Grazie.
-
Re: Tetto Broof e fotovoltaico
Weare, anche se forse un po' off-topic. Per caso hai info se e quando la nuova bozza sui fotovoltaici verrà approvata o presumibilmente quando?
Perchè da quanto appreso pare che la combinazione Froof e Classe 1 non sarà più accettata. Ma mi premeva se, alla data odierna, fosse ancora possibile.
Perchè da quanto appreso pare che la combinazione Froof e Classe 1 non sarà più accettata. Ma mi premeva se, alla data odierna, fosse ancora possibile.
- weareblind
Ciao, oggi è in vigore, per attività produttive.
Per le bozze, ho vietato ai miei in studio di leggerle.
Per le bozze, ho vietato ai miei in studio di leggerle.
Nel rapporto di classificazione del prodotto broof è specificato come deve essere composto lo strato sottostante. Alcuni richiedono un solaio incombustibile, altri consentono di garantire certificazione broof all'intero pacchetto anche con strati sottostanti combustibili. Alla fine la prova è su incendio esterno, se l'ultimo strato garantisce da solo i requisiti ed è certificato dal rapporto di classificazione, non vedo problemi.
condivido, se il rapporto è compatibile con lo stato di fatto, lo strato finale è broof da solo.ChriRN ha scritto: lun feb 10, 2025 15:44 Alla fine la prova è su incendio esterno, se l'ultimo strato garantisce da solo i requisiti ed è certificato dal rapporto di classificazione, non vedo problemi.
comprensibile, però magari a qualche tuo cliente farebbe comodo saperlo, che a breve gli impianti FV classe 1 + Froof non saranno più realizzabili nè sanabili a posteriori.weareblind ha scritto: lun feb 10, 2025 15:06 Per le bozze, ho vietato ai miei in studio di leggerle.
- weareblind
Così impara.
-
Scusa Weare, ma sopra hai scritto che la bozza è in vigore per le attività produttive ?
- weareblind
Ciao, no. Se è una bozza, non è in vigore. E' l'accoppiata Froof + classe 1 che è in vigore.
è in vigore la circolare attuale (quella del 2012). la bozza non è ancora in vigore ovviamente, i vvf dicono che entrerà in vigore a maggio-giugno, la stanno facendo girare da natale apposta per non lasciare qualche realizzazione nella "tagliola" (di pensare di poter autorizzare una soluzione, e poi trovarsi la nuova circolare e non poter mandare la scia)satchmo ha scritto: mar feb 11, 2025 12:42 Scusa Weare, ma sopra hai scritto che la bozza è in vigore per le attività produttive ?