Buongiorno, vorrei un vostro parere:
Ho un attivtà costituita dall'unione di due capannoni, i capannoni sono comunicanti da un portale. entrambi i capannoni hanno all'interno due volumi uffici su due piani che non comunicano direttamente tra loro ma attraverso il magazzino.
Allo stato attuale si è creato un magazzino comune e gli uffici non sono compartimentati, l'accesso al magazzino avviene con porte normali.
La superficie totale del magazzino da solo (esclusi gli uffici) compreso di soppalchi ecc... è < 1000 mq.
L'affollamento totale è di circa 30 persone uffici+magazzino. (10 sono tecnici che escono la mattina e tornano la sera).
Ricadrei nell'attività 70 (> 1000 mq. > 5000 kg.) Cosiderando gli uffici come parte dei servizi annessi (plausibile, naturalmente)
saremmo piu o meno a 900 mq. di magazzino e 1100 di uffici.
Progettando tutto con il COPI tenendo come attività 70, il magazzino e la superficie lorda, magazzino + uffici, con tutto quello che ne consegue, (compartimentazioni impianti ecc...).
Che dite corretto?
Grazie.
Magazzino più uffici.
Moderatore: Edilclima
- weareblind
Re: Magazzino più uffici.
Sì, ma gli uffici hanno un loro D.M., perché non mi pare possano essere uffici di reparto.
Certo, concordo ma, posso utilizzare il d.m. per gli uffici trascurando il magazzino? Nel senso, dato che il magazzino è < 1000 mq di per sè, non soggetto (se non comprendendo le superfici degli uffici), e non viene riportato niente nel dm uffici in merito a depositi o magazzini nel titolo II (> 25 a 100), va trattato tenendo conto solo del 10-03-1998 smi?
- weareblind
L'attività, se non compartimentata (oltre 1.000 mq e oltre 5.000 kg combustibili), è soggetta.
Poi userò D.M. 22 febbraio 2006 per ufficio e Codice per il resto.
Poi userò D.M. 22 febbraio 2006 per ufficio e Codice per il resto.
Secondo me potrebbe valere la pena di compartimentare gli uffici in modo da non essere soggetti...
Cioè un conto è avere un piccolo volume di uffici all'interno del deposito, ma qui gli uffici prevalgono. Avresti 2 attività nessuna delle quali soggetta.
Vero è che non applicheresti comunque il minicodice e dovresti applicare il codice per il magazzino e il DM per gli uffici ...

Cioè un conto è avere un piccolo volume di uffici all'interno del deposito, ma qui gli uffici prevalgono. Avresti 2 attività nessuna delle quali soggetta.
Vero è che non applicheresti comunque il minicodice e dovresti applicare il codice per il magazzino e il DM per gli uffici ...

E' si infatti. è un caso un po' anomalo.
Grazie!
Grazie!