Magazzino più uffici.

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
newfire
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 09, 2022 17:18

Magazzino più uffici.

Messaggio da newfire »

Buongiorno, vorrei un vostro parere:
Ho un attivtà costituita dall'unione di due capannoni, i capannoni sono comunicanti da un portale. entrambi i capannoni hanno all'interno due volumi uffici su due piani che non comunicano direttamente tra loro ma attraverso il magazzino.
Allo stato attuale si è creato un magazzino comune e gli uffici non sono compartimentati, l'accesso al magazzino avviene con porte normali.
La superficie totale del magazzino da solo (esclusi gli uffici) compreso di soppalchi ecc... è < 1000 mq.
L'affollamento totale è di circa 30 persone uffici+magazzino. (10 sono tecnici che escono la mattina e tornano la sera).
Ricadrei nell'attività 70 (> 1000 mq. > 5000 kg.) Cosiderando gli uffici come parte dei servizi annessi (plausibile, naturalmente)
saremmo piu o meno a 900 mq. di magazzino e 1100 di uffici.
Progettando tutto con il COPI tenendo come attività 70, il magazzino e la superficie lorda, magazzino + uffici, con tutto quello che ne consegue, (compartimentazioni impianti ecc...).
Che dite corretto?
Grazie.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3758
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Magazzino più uffici.

Messaggio da weareblind »

Sì, ma gli uffici hanno un loro D.M., perché non mi pare possano essere uffici di reparto.
newfire
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 09, 2022 17:18

Re: Magazzino più uffici.

Messaggio da newfire »

Certo, concordo ma, posso utilizzare il d.m. per gli uffici trascurando il magazzino? Nel senso, dato che il magazzino è < 1000 mq di per sè, non soggetto (se non comprendendo le superfici degli uffici), e non viene riportato niente nel dm uffici in merito a depositi o magazzini nel titolo II (> 25 a 100), va trattato tenendo conto solo del 10-03-1998 smi?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3758
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Magazzino più uffici.

Messaggio da weareblind »

L'attività, se non compartimentata (oltre 1.000 mq e oltre 5.000 kg combustibili), è soggetta.
Poi userò D.M. 22 febbraio 2006 per ufficio e Codice per il resto.
boba74
Messaggi: 4729
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Magazzino più uffici.

Messaggio da boba74 »

Secondo me potrebbe valere la pena di compartimentare gli uffici in modo da non essere soggetti... :roll:
Cioè un conto è avere un piccolo volume di uffici all'interno del deposito, ma qui gli uffici prevalgono. Avresti 2 attività nessuna delle quali soggetta.
Vero è che non applicheresti comunque il minicodice e dovresti applicare il codice per il magazzino e il DM per gli uffici ... :lol:
newfire
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 09, 2022 17:18

Re: Magazzino più uffici.

Messaggio da newfire »

E' si infatti. è un caso un po' anomalo.
Grazie!
Rispondi