Ma se mi allaccio ad una rete di teleriscaldamendo, comuque devo garantire la produzione di acqua calda sanitaria tramite fonte rinnovabile di energia
TELERISCALDAMENTO
Moderatore: Edilclima
-
nicorovoletto
TELERISCALDAMENTO
Domandina:
Ma se mi allaccio ad una rete di teleriscaldamendo, comuque devo garantire la produzione di acqua calda sanitaria tramite fonte rinnovabile di energia
?
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Re: TELERISCALDAMENTO
Risposta cattiva: dipende dove lo fai.
In Emilia Romagna il TLR è nell'elenco delle FER per cui puoi prescindere dal solare termico. (non quello fotovoltaico però)
In Emilia Romagna il TLR è nell'elenco delle FER per cui puoi prescindere dal solare termico. (non quello fotovoltaico però)
-
nicorovoletto
grazie è gia qualcosa... cmq il lavoro è in veneto
Se non sbaglio, ma tra caldo e continue modifiche legislative è dura, con il TLR se produci ACS e sei in regime di 311 non serve l'integrazione solare termica o con impianti rinnovabili.
Sempre però che qualche codicillo della finanaziaria o simili non mi smentisca (e pensando agli obblighi imposti dal 01/01/2009 dalla finanziaria del marzo 2008 direi che non vi erano sconti per uso del TLR previsti)
Sempre però che qualche codicillo della finanaziaria o simili non mi smentisca (e pensando agli obblighi imposti dal 01/01/2009 dalla finanziaria del marzo 2008 direi che non vi erano sconti per uso del TLR previsti)
-
nicorovoletto
qualcuno ha altre esperienze in altre regioni? grazie