Buongiorno.
Torno sulla questione sollevata da me un pò di tempo fa.
Nella nota al paragrafo S.4.8.2 è riportato:
La porzione omessa è finale perché termina nel punto dove diventano disponibili almeno due vie d’esodo indipendenti o direttamente in luogo sicuro.
Nel mio caso ho una "scala filtro" che arriva al piano terra dove ho la possibilità di prendere 2 uscite contrapposte che immettono in due atri "filtro".
Secondo me, quando arrivo al piano terra e ho la possibilità di prendere le 2 uscite con caratteristiche di filtro in quel punto finisce il "conteggio" della lunghezza omessa.
E' corretto secondo voi?
Ho allegato un disegno per chiarezza.
Grazie
Misurazione lunghezza omessa all'interno della scala
Moderatore: Edilclima
Misurazione lunghezza omessa all'interno della scala
- Allegati
-
- Porzione finale 2.pdf
- (329.2 KiB) Scaricato 25 volte
Re: Misurazione lunghezza omessa all'interno della scala
Se non ci fosse scritta quella nota ti direi di no, ma quella nota lascia veramente intendere che nel tuo caso sia effettivamente così
Io continuo a vedere il Codice uno strumento eccezionale ma ancora pieno di zone d'ombra. E nessun chiarimento nonostante i suoi 9 anni di vita...
Vabbè dai è avanti anni luce rispetto al prima (infatti la matrice non è italiana), in cui c'erano solo zone d'ombra e ogni tanto un lumicino lontano lontano. Nel tuo caso direi che se dall'inizio del corridoio cieco a luogo sicuro (dopo le uscite finali) verifichi la lunghezza di esodo non da corridoio cieco non avrei grossi dubbi, hai tutto protetto da filtri..