Cerco idraulico manutentore per caldaia della ditta ELLGI-CTMC che ha cessato attività

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Luca1971

Cerco idraulico manutentore per caldaia della ditta ELLGI-CTMC che ha cessato attività

Messaggio da Luca1971 »

Ciao a tutti, chiedo un consiglio, nel 2011 abbiamo restrutturato e l'impiantista ci ha consigliato questa caldaia a condensazione collegata a riscaldamento a pavimento e a pannelli solari;

già nel 2015 i primi problemi nel senso che l'impiantista è fallito e abbiamo dovuto trovare un nuovo manutentore per pulizia e controllo annuale, nel 2019 abbiamo avuto un problema di questo tipo:

l'acqua calda usciva con pochissima pressione, quasi un filo e quando usciva sentivamo un sorta di raglio e vibrazione dei tubi, la cosa fù sistemata dal nuovo manutentore e fino a qualche settimana fà è andato tutto bene, ma settimana scorsa si è ripresentato lo stesso problema ovvero poca acqua calda e rumori/vibrazioni strane, ho richiamato il manutentore ma dice che da quest'anno non riescono più a seguirmi con manutenzione/pulizia/controlli per mancanza di personale ... :(

Sapreste suggerirmi come poter risolvere? Ho chiamato vari manutentori in zona Modena ma tutti rispondono che non intervengono su caldaie di altre marche ..

Cosa posso fare? Quale potrebbe essere la causa della poca acqua e del rumore e vibrazione? E come potrei risolvere?

Grazie a chiunque potrà darmi consigli e suggerimenti ^__^
ponca

Re: Cerco idraulico manutentore per caldaia della ditta ELLGI-CTMC che ha cessato attività

Messaggio da ponca »

mai sentita questa marca, ma esistono manutentori che si occupano di caldaie di tutte le marche quindi uno che viene a dare un'occhiata penso lo trovi
se la caldaia non funziona e i pezzi di ricambio non si trovano probabilmente poi andrà cambiata (essendo una caldaia del 2011 la cosa va presa in considerazione)
NoNickName

Re: Cerco idraulico manutentore per caldaia della ditta ELLGI-CTMC che ha cessato attività

Messaggio da NoNickName »

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Luca1971

Messaggio da Luca1971 »

NoNickName ha scritto: ven gen 10, 2025 15:47 ELLEGI e CTMC esistono ancora
Grazie, vedo, purtroppo nessuno risponde alle mie email e nel sito non hanno nemmeno la pagina ASSISTENZA o RIVENDITORI (non c'è nemmeno la pagina SERIETA') .. per questo motivo in questi anni mi sono dovuto arrangiare con altro manutentore che però ora non riesce più a seguirmi.

Tra l'altro, l'ultima volta mi pare avesse risolto cambiando o pulendo un tubo di rame all'interno caldaia ..
anche i componenti che vedo sono tutti commerciali, pompe, bruciatore, ... quindi credo serva solo un pò di capacità tecnica e buona volontà,
credo comunque che il problema non sia di natura elettronica o altro, semplicemente il calcare ha intasato un tubo/serpentina ...

Però tutto vano se non trovo un "generico" in provincia di Modena ... suggerimenti su come cercarlo? Non credo sotto "idraulico" ... "Manutentore" escono solo i tizzi "24/24h" scappati di casa senza nè arte nè parte .... che fare? :(
NoNickName

Luca1971 ha scritto: sab gen 11, 2025 20:17 Grazie, vedo, purtroppo nessuno risponde alle mie email
Hai telefonato magari?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Luca1971

Messaggio da Luca1971 »

NoNickName ha scritto: sab gen 11, 2025 20:56
Luca1971 ha scritto: sab gen 11, 2025 20:17 Grazie, vedo, purtroppo nessuno risponde alle mie email
Hai telefonato magari?
Per la cronaca, sì, ho anche telefonato, 5 giorni fà avrebbero dovuto farmi richiamare domani da un responsabile, ad oggi nessuno si è fatto vivo, e mi ero raccomandato dicendo che ero al freddo ... evidentemente o non sono in grado o non hanno professionisti validi

Veramente pessima esperienza, pessima caldaia, pessimo tutto.
NoNickName

Luca1971 ha scritto: mar gen 21, 2025 20:40 Per la cronaca, sì, ho anche telefonato, 5 giorni fà avrebbero dovuto farmi richiamare domani da un responsabile, ad oggi nessuno si è fatto vivo
E visto che sei al freddo, hai provato a richiamare per sollecitare?
Considera che non sei il centro dell'universo, e la gente non è al mondo per badare a te e ai problemi tuoi.
Luca1971

Messaggio da Luca1971 »

NoNickName ha scritto: mar gen 21, 2025 21:03
Luca1971 ha scritto: mar gen 21, 2025 20:40 Per la cronaca, sì, ho anche telefonato, 5 giorni fà avrebbero dovuto farmi richiamare domani da un responsabile, ad oggi nessuno si è fatto vivo
E visto che sei al freddo, hai provato a richiamare per sollecitare?
Considera che non sei il centro dell'universo, e la gente non è al mondo per badare a te e ai problemi tuoi.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione...”

.. pare che a NoNickName o gli hanno pestato un callo, o la moglie mette le corna oppure "lavora" per ellegi-ctmc e ha una lunghissima coda di paglia :lol: in ogni caso stia sereno e non si avventuri con risposte inutili e insensate
Rispondi