Uffici comunali in palazzo storico

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619
Messaggi: 2599
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

Uffici comunali in palazzo storico

Messaggio da christian619 »

Un comune detiene un immobile dove si trasferiranno 3 enti di controllo (ARPA, ecc...)
e li inseriranno i propri uffici.
Ci sarà promiscuità delle vie di esodo e degli impianti
IL fabbricato è sottoposto a tutela ai sensi del dlgs 04/42.

Ho fatto i seguenti ragionamenti:

1) Il fabbricato non ha un archivio ne una biblioteca ne altre attività soggette => niente attività 72
2) Il fabbricato non ha più di 300 persone => niente attività 71
3) Faremo solo la valutazione dei rischi (con minicodice o codice)
4) I costi di adeguamento e delle pratiche antincendio sono a carico del comune o dei gestori? (forse è una questione contrattuale)
Gmeister
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ott 17, 2018 09:11

Re: Uffici comunali in palazzo storico

Messaggio da Gmeister »

Sono d'accordo con te. Chi paga, è questione contrattuale
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3753
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Uffici comunali in palazzo storico

Messaggio da weareblind »

Sono d'accordo, ma l'affollamento va calcolato col D.M. 22/2/2006.
Rispondi