Piccola abitazione servita da un vecchio split, per legge l'impianto deve essere fornito di libretto di impianto che il responsabile non ha e non sono necessari rapporti di controllo. Dalle istruzioni presenti nel modello di libretto di impianto ho letto che: "... per gli impianti già esistenti alla data di pubblicazione del presente libretto la compilazione iniziale deve essere effettuata dal responsabile dell'impianto o eventuale terzo responsabile"; inoltre la sezione che può compilare il responsabile è solo la 1.
Da quanto letto, in questo caso il responsabile può anche semplicemente scaricare il modello e compilare la sezione 1 per essere in regola con il libretto?
Libretto di impianto per split esistente
Moderatore: Edilclima
-
- Messaggi: 3115
- Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37
Re: Libretto di impianto per split esistente
Compilare il libretto si.
Quale sarebbe la sezione 1? Dove sta scritto che basta solo quella?
Quale sarebbe la sezione 1? Dove sta scritto che basta solo quella?
Re: Libretto di impianto per split esistente
Sempre nelle istruzioni per la compilazione, che si trovano nel modello disponibile nell'allegato al Decreto 10 febbraio 2014. Per la precisione c'è scritto che le schede, la cui compilazione è a cura del responsabile, sono la 1 la 3 e la 14 (ma la 3 è la nomina dell'eventuale terzo responsabile, mentre la 14 riguarda la registrazione dei consumi).