ecobonus 65% condominio con frazionamento unità

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
umstudio

ecobonus 65% condominio con frazionamento unità

Messaggio da umstudio »

Ho un condominio di 2 unità che vengono frazionate in 4 unità.
Dato per scontato che i tetti di spesa per infissi e contropareti interne sono solo 2 con detrazione 60.000 € cadauno (unità di partenza)

In ENEA quando carico la pratica dovrò per forza inserire i dati catastali ed i dati dei due appartamenti risultanti per poter detrarre tutti gli infissi e tutte le contropareti interne, altrimenti se cito un solo subalterno risultante dal frazionamento perdo metà degli infissi e delle superfici.
Voi fareste così?
Per i dati APE da caricare in ENEA mi creerò un APE fittizio che comprenda l'unione dei due appartamenti finali dove prima dei lavori era solo uno. Corretto?
archspf
Contatta:

Re: ecobonus 65% condominio con frazionamento unità

Messaggio da archspf »

umstudio ha scritto: mer dic 18, 2024 08:57 Ho un condominio di 2 unità che vengono frazionate in 4 unità.
Dato per scontato che i tetti di spesa per infissi e contropareti interne sono solo 2 con detrazione 60.000 € cadauno (unità di partenza)

In ENEA quando carico la pratica dovrò per forza inserire i dati catastali ed i dati dei due appartamenti risultanti per poter detrarre tutti gli infissi e tutte le contropareti interne, altrimenti se cito un solo subalterno risultante dal frazionamento perdo metà degli infissi e delle superfici.
Voi fareste così?
Per i dati APE da caricare in ENEA mi creerò un APE fittizio che comprenda l'unione dei due appartamenti finali dove prima dei lavori era solo uno. Corretto?
Gli Ape non saranno fittizi ma reali per ciascuna unità derivata considerando che la pratica ENEA sulle parti private comporta una comunicazione distinta per ciascuna unità (situazione catastale post-operam).
Rispondi