Acqua tiepida caldaia immergas eolo major 32 kw

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Mappaz

Acqua tiepida caldaia immergas eolo major 32 kw

Messaggio da Mappaz »

Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Stefano e sono nuovo le gruppo , ho un problema con la mia caldaia eolo major 32 kw parecchio datata , il problema è acqua sanitaria tiepida , premetto che ho smontato lo scambiatore lo gia smontato e revisionato , ma noto che quando chiamo Acqua calda la parte di sinistra è tiepida e la parte di destra ghiacciata , e non arriva oltre i 40gradi invece strozzando l' acqua di carico lei scalda parecchio e anche lo scambiatore diventa caldo arrivando anche a 70 gradi .. scusate il papiro ma sono settimane che non riesco a fare una doccia calda ma solo tiepida , grazie in anticipo a chi mi darà supporto
HUGO

Re: Acqua tiepida caldaia immergas eolo major 32 kw

Messaggio da HUGO »

Mappaz ha scritto: mar dic 17, 2024 16:31 Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Stefano e sono nuovo le gruppo , ho un problema con la mia caldaia eolo major 32 kw parecchio datata , il problema è acqua sanitaria tiepida , premetto che ho smontato lo scambiatore lo gia smontato e revisionato , ma noto che quando chiamo Acqua calda la parte di sinistra è tiepida e la parte di destra ghiacciata , e non arriva oltre i 40gradi invece strozzando l' acqua di carico lei scalda parecchio e anche lo scambiatore diventa caldo arrivando anche a 70 gradi .. scusate il papiro ma sono settimane che non riesco a fare una doccia calda ma solo tiepida , grazie in anticipo a chi mi darà supporto
Chiama il CAT, oppure inscriviti ad un forum di caldaie IMMERGAS.

Saluti e buona continuazione
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Mappaz

Messaggio da Mappaz »

Ciao scusa Come faccio ?
iltubo

Messaggio da iltubo »

Mappaz ha scritto: mar dic 17, 2024 17:36 Ciao scusa Come faccio ?
Ma seriamente?

https://casa.immergas.com/centri-assistenza/
boba74

Messaggio da boba74 »

Per queste cose, se non è l'assistenza immergas a risolvere non vedo come altro sia possibile, se non sostituendo la caldaia.... certamente nel forum se anche ci fossero esperti di caldaie immergas e di ricambistica non potrebbero aiutarti più di quanto faccia l'assistenza.
Per esperienza, almeno nella mia zona, l'assistenza immergas è molto capillare e l'intervento è immediato, ma se il problema persiste significa che c'è qualche pezzo da cambiare, specie per caldaie datate (per quelle nuove essendo molto complesse nell'elettronica si pone spesso il problema di impostare correttamente dei parametri, ma una caldaia vecchia o va o non va: se non va ma prima è sempre andata è perchè c'è un pezzo guasto).
Rispondi