Consigli Impianto Nuovo

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mimmo2024

Consigli Impianto Nuovo

Messaggio da mimmo2024 »

Buongiorno, volevo informazioni sui materiali da usare e uno schema tecnico per rifare tutto l'impianto nuovo, ho gia aperto una discussione su come risolvere dei problemi sul mio impianto non funzionante per l'acs.
Adesso vorrei fare un impianto nuovo premetto ho una stufa vescovi idro da 30 kw-casa su due piani , vorrei togliere la caldaia a gas ed inserire un termo boiler che mi dia la possibilita di avere l' acs rapida.
Ho anche un impianto fotovoltaico da 3 kw che potrei utilizzare sempre con il termo boiler per scaldare l'acqua con energia elettrica. quindi avere durante l'inverno acs con stufa a peller e durante l'estate utlizzare il FV.Vorrei da voi anche un parere sui migliori materiali da usare.
Grazie Mille
.
Ronin

Re: Consigli Impianto Nuovo

Messaggio da Ronin »

non hai un gran concetto del valore dell'attività intellettuale, vero? :mrgreen:
NoNickName

Messaggio da NoNickName »

Metti anche un tubo tucker, mi raccomando.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
mimmo2024

Messaggio da mimmo2024 »

certo che di certo non lo faccio fare a voi due incompetenti ma che ci state a fare sul forum.
all amministratore se mi cancelli e meglio
Ronin

Messaggio da Ronin »

nel caso, appoggio la mozione :lol:
sergiob

Messaggio da sergiob »

Ma stiamo scherzando? :shock:

Ci vuole un sopralluogo in loco, delle piante su cui lavorare... esistono le fasce climatiche, norme locali ecc.
Sempre se vuoi gente competente, visto che hai citato la competenza.
Inoltre ci vorrebbe un conferimento d'incarico e una parcella finale se vuoi schemi e consulenze...
roger1

Messaggio da roger1 »

suggerisco nuovo oggetto del topic "consigli su come avere consulenza e "n" progetti gratis"
Esa

Messaggio da Esa »

Vorrei da voi anche un parere sui migliori materiali da usare.
Ti suggerisco un magazzino di materiali termoidraulici: di solito fanno anche consulenza.
Rispondi