CONSULENZA IMPIANTO TERMOTECNICO FIRENZE

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Michela C

CONSULENZA IMPIANTO TERMOTECNICO FIRENZE

Messaggio da Michela C »

Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e spero di trovare chi come me condivide gioie e dolori in merito agli impianti :lol:
Sono in fase di ristrutturazione di un appartamento a pochi Km da Firenze, di circa 125mq, libero su tre lati.
Attualmente in casa è presente un impianto di riscaldamento condominiale, dal quale però voglio staccarmi (continuando a pagare ovviamente la quota obbligatoria per il mantenimenti dell'impianto) per realizzare un impianto di riscaldamento e raffreddamento che mi porti benefici, sia in termini di aumento classe energetica che di risparmio economico.
Mi rivolgo a questo forum per capire se tra di voi ci sono termo tecnici professionisti NON legati alla vendita di un singolo marchio disponibili a effettuare un sopralluogo con cosnulenza e/o persone che per esperienza personale possono consigliarmi sul tipo di impianto da andare a realizzare, tenendo in conto che:
  • l'appartamento verrò messo a reddito con affitto a breve termine, ergo vorrei avere la possibilità dei controlli da remoto
  • sto valutando la possibilità di dividere l'appartamento in 2 unità abitative
  • non sono un amante del caldo sotto ai piedi, ma sono pronta a valutare l'impianto a pavimento se qualcuno mi motiva la scelta più trend del momento come la migliore :) anche se poi rimarrebbe il tema dell'aria fredda per l'estate
  • sto pensando a un impianto termoconvettore con grate, sia per efficienza in propagazione che per estetica (meno scatole vedo in casa, meglio sto :D )
  • sono già presenti degli split nelle camere da letto e nel salotto
Allego una mappa di com'è lo stato attuale della casa e ringrazio chi vorrà darmi anche solo un consiglio o condividere la sua esperienza in merito :)
Grazie
Michela
Allegati
pianta casa.pdf
(27.48 KiB) Scaricato 45 volte
simcat

Re: CONSULENZA IMPIANTO TERMOTECNICO FIRENZE

Messaggio da simcat »

Buongiorno,
mi scriva in privato.

Saluti
Rispondi