Chiedo per cortesia se è possibile (a vostra esperienza) procedere all'installazione di lastre in cartongesso Rei sovrapponendole al fine di raggiungere una EI di 120.
Il caso mi si presenta in una centrale termica ove l'impresa, senza comunicarmi nulla, ha installato solo una lastra da 15 mm con caratteristiche nettamente inferiori alla EI che io ho richiesto (120 appunto). Mi chiedo se posso semplicemente far installare una seconda (o addirittura altre 2 lastre) lastra per raggiungere il 120 di EI. Ovviamente, credo, per poterlo fare devo considerare se e quali lastre utilizzare (vedi scheda tecnica?) e se il tipo di lastra lo consente. le lastre devono essere installate al fine di proteggere delle tubazioni passanti nel locale ct.
Utilizzo di lastre in cartongesso REI sovrapposte
Moderatore: Edilclima
-
Re: Utilizzo di lastre in cartongesso REI sovrapposte
Ci sono in commercio soluzioni di riqualificazione di pareti a secco, con la posa di lastre aggiuntive.
Se però il rapporto di prova/cartificazione non corrisponde alla tua situazione, dovrai far sostituire la lastra alla ditta frettolosa.
Se però il rapporto di prova/cartificazione non corrisponde alla tua situazione, dovrai far sostituire la lastra alla ditta frettolosa.