Daikin ururu sarara

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Acronalb

Daikin ururu sarara

Messaggio da Acronalb »

Ciao a tutti,

Ho degli importanti problemi di alto tasso di umidità in casa a Milano, resta costante intorno al 70, 80% ( nonostante tenga spesso le finestre aperte).

Questa condizione è l'ideale per la comparsa di muffa sui muri perimetrali freddi (non coibentati).

Al momento ho un climatizzatore 12.000 Btu a split che riesce a rinfrescarmi tutta casa (circa 80 mq, piano rialzato).

Sto valutando la sua sostituzione e vorrei una soluzione che riesca a mantenere controllata anche l'umidità sia in inverno che in Estate.

Mi sono imbattuto nel Daikin Urura Sarara, da quello che ho letto su catalogo sembra faccia un ricambio d'aria simil VMC con controllo dell'umidità, qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?

È efficace per tenere sotto controllo l'umidità di un appartamento?

Deumidica sia in inverno che in estate?

Esistono altri sistemi oltre al Daikin?

Qualsiasi ulteriore informazione/ consiglio è ben accetto!

Grazie
MarchiVis

Re: Daikin ururu sarara

Messaggio da MarchiVis »

Che io sappia è l'unica PDC aria-aria (per ambiente domestico) in commercio che ha il post-riscaldamento...quindi può deumidificare senza abbassare la T ambiente. Con una qualsiasi altra PDC aria-aria, per togliere un po' di umidità, dovresti farla lavorare in raffrescamento e quindi ti abbasserebbe troppo la T ambiente (va bene solo in estate). La vera 'chicca' presente nella Daikin Ururu Sarara, quindi, è il post-riscaldamento

Immettere aria esterna aiuta ad abbassare l'umidità quando la T esterna è molto più bassa di quella interna (ad esempio in pieno inverno). Per questo motivo non stai ottenendo dei buoni risultati con l'apertura delle finestre. Per togliere un po' di umidità in questo periodo...dovresti fare il ricambio d'aria durante la notte, quando la T esterna e' molto piu bassa di quella interna. Tra qualche giorno/settimana...quando anche in giornata la T esterna sarà molto più bassa di quella interna...otterrai qualche risultato anche con il ricambio d'aria attraverso l'apertura delle finestre (apri spesso ma per pochi minuti o finirai per raffreddare troppo le T superficiali dove hai i ponti termici)

In conclusione...visto che comunque devi cambiare la PDC aria-aria...io farei installare una PDC aria-aria Daikin Ururu Sarara. Sicuramente ti aiuterà ad abbassare l'umidità. In più immette aria esterna...e male non fa. Ha anche un sistema di umidificazione (nel caso dovesse servire). Inoltre ha ottime prestazioni e una modulazione pazzesca...
Rispondi