Rinnovo APE a distanza di 10 anni

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Tom Bishop

Rinnovo APE a distanza di 10 anni

Messaggio da Tom Bishop »

Un cliente mi chiede di rinnovargli l'APE fatto 12 anni fa dove io avevo redatto la L10 e un altro professionista aveva fatto l'APE. Posso ora fare il rinnovo anche se avevo firmato la L10 12 anni fa?
Tom Bishop
boba74

Re: Rinnovo APE a distanza di 10 anni

Messaggio da boba74 »

Tom Bishop ha scritto: lun ott 21, 2024 14:34 Un cliente mi chiede di rinnovargli l'APE fatto 12 anni fa dove io avevo redatto la L10 e un altro professionista aveva fatto l'APE. Posso ora fare il rinnovo anche se avevo firmato la L10 12 anni fa?
Sì.
ilverga

Messaggio da ilverga »

DDUO alla mano, per me è no; la normativa lombarda specifica che il soggetto certificatore deve essere estraneo alla progettazione dell'edificio e dell'impianto, senza indicarne un ordine temporale di scadenza...
Se al contrario vogliamo fare un discorso etico-filosofico, concordo con boba
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
boba74

Messaggio da boba74 »

ilverga ha scritto: lun ott 21, 2024 17:04 DDUO alla mano, per me è no; la normativa lombarda specifica che il soggetto certificatore deve essere estraneo alla progettazione dell'edificio e dell'impianto, senza indicarne un ordine temporale di scadenza...
Se al contrario vogliamo fare un discorso etico-filosofico, concordo con boba
che belle cose... :lol:
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

Effettivamente nel DDUO non c'è una scadenza temporale. Lo farò fare a qualche collega estraneo alla progettazione.
Tom Bishop
Rispondi