Vitola-bifferal Gas

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
glaekenFP

Vitola-bifferal Gas

Messaggio da glaekenFP »

Grazie per avermi dato la possibiltà di entrare in questo forum interessante,portato da una problematica riscontrata con una anziana Viessmann vitola bifferal,di prossima sostituzione, a gas con sonda esterna e regolata da centralina Tetramatik ,ma al netto di questo vorrei sapere qualcuno sa perchè inizialmente ha fatto fatica a partire,accesa faceva il suo ciclo,bruciatore si avviava in aspirazione l'elttrovalvola dungs dava consenso per pochi secondi la cascata di scintille avveniva ma la spia della dungs si rispegneva non permettendo l'accensione.
Sostituito la Dungs il problema era medesimo,a monte il gas c'era con un valore di 25 ma solo dopo aver pulito il filtro del gas esterno che cè dopo il contatore è partita ragolarmente, la spia dell'elettrovalola non si è piu spenta e si è accesa(ora il manometro a monte della valvola segna 18) casualità o qualche problema di valori letti dalla centralina che regola l'elettovalvola?
Spero di non essere stato inopportuno con questa richiesta di archeologia di termotecnica
Grazie
NoNickName

Re: Vitola-bifferal Gas

Messaggio da NoNickName »

glaekenFP ha scritto: sab ott 19, 2024 00:17 Viessmann vitola
Viessman Atola stesso problema. Le Viessmann degli anni 90 volevano più pressione. I centri assistenza le ritaravano tutte.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
glaekenFP

Re: Vitola-bifferal Gas

Messaggio da glaekenFP »

gentilmente qualcuno sa dirmi per escludere l orologio ho un selettore 1 - 2 - 3 ora è su 2 Giorno - (notte Antigelo) posso mettere su 3 dove dice Giorno Notte teoricamente sempre accesa? posso farlo in qualsiasi momento? Prima che vada in stand by notturno ?
Rispondi